Cibo naturale come multiplo necessario

Cibo naturale come multiplo necessario, Milano

 

Dal 23 Ottobre 2015 al 03 Novembre 2015

Milano

Luogo: Spazio Mantegna

Indirizzo: via Piero della Francesca 4/7

Orari: lun-sab 15-19 su appuntamento

Curatori: Mena Stelitano

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: spaziomantegna@gmail.com


“Moltiplicare il cibo in maniera naturale, per nutrire e salvare il pianeta dalla ascesa inconcepibile della desertificazione”: questo è stato l'intento programmatico del progetto didattico di ricerca e produzione artistica condotto da Mena Stelitano, docente di grafica dell'Accademia di Belle Arti di Brera. 

Sensibilizzare ed educare verso pratiche consapevoli di nutrizione e agricoltura naturale, teorizzate e realizzate dal botanico e filosofo giapponese Masanobu Fukuoka. Pratiche fondamentali per una sana qualità della vita in simbiosi con le energie dell'arte, che attraverso la fotografia intesa come opera d'arte moltiplicata, ci rimanda di nuovo al cibo, opera d'arte a sua volta, quotidiana presenza sulla nostra tavola. 

Le opere germinali di questi artisti interpretano dunque tale presenza, diventano “semi iniziali di nuova creatività...segni sensibili, che nel loro moltiplicarsi si disseminano, offrendosi ai nostri sguardi che ne vengono fecondati.”. La mostra partecipa alla rassegna di PhotoFestival "dire, fare, mangiare". 

Artisti
Nicolò Accaria, Gaia Balduzzi, Shuai Chang, Laura Di Fazio, Matteo Fachin, Lan Gao, M. Khajehnouri Ranjbar, Martina Dolkar Gatti, Tommaso Lencioni, Mena Stelitano. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI