Corrado Levi. Tra gli spazi

Corrado Levi, Pittura su muro e porta

 

Dal 24 Gennaio 2020 al 23 Febbraio 2020

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: viale Emilio Alemagna 6

Orari: 10.30–20.30. La vendita dei biglietti termina un'ora prima della chiusura

Curatori: Joseph Grima, Damiano Gullì

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 72434244

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org



Tra gli spazi è una mostra diffusa in tutto il Palazzo dedicata alla figura eclettica di Corrado Levi, architetto, artista, intellettuale, agitatore culturale, docente, critico, curatore, collezionista.
La ricerca di Levi è ripercorsa attraverso una selezione dei suoi lavori più rappresentativi – installazioni site specific, interventi ambientali, sculture, oggetti di design, opere pittoriche, progetti architettonici – realizzati tra il 1982 e il 2019 e messi in dialogo con l’architettura di Triennale.
La scelta di disseminare nei vari ambienti e spazi comuni le opere riflette la pratica e la poetica di Levi. L’artista opera sempre in una dimensione interstiziale, di passaggio e scivolamento tra le discipline e le tecniche.
Animato dalla volontà di sviluppare l’arte anche attraverso contaminazioni e aperture a esperienze non artistiche, Levi sceglie e rielabora elementi del quotidiano e del banale, su cui interviene con piccoli gesti, caricandoli di nuovo senso, senza rinunciare a leggerezza e ironia e sempre con un forte rimando alla sfera personale e al proprio vissuto.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI