Dario Romano. Animal's World
© Dario Romano
Dal 25 May 2017 al 15 June 2017
Milano
Luogo: Hernandez Art Gallery
Indirizzo: via Copernico 8
Orari: lunedì 10-16 | da martedì a venerdì 10-19 | sabato e domenica su appuntamento
Curatori: Consuelo Hernandez
Telefono per informazioni: +39 02 67490252
E-Mail info: hernandezartgallery@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.galleriahernandez.com
La Hernandez Art Gallery è felice di aprire i propri spazi alle opere di Dario Romano, un artista che durante la sua carriera ha sempre lasciato più spazio alla perfezione della tecnica e alla ricerca stilistica, che alla promozione del proprio lavoro e al protagonismo del sé. In effetti a prima vista osservando le opere di Romano è la eccelsa tecnica a velature ottenuta attraverso una paziente e minzione stesura del medium pittorico che risalta; tuttavia non bisogna soffermarsi solo sulla tecnica, infatti Dario con questo progetto, attraverso un “non finito” accuratamente ottenuto intende soffermarsi sulla visione del mondo animale che in generale si ha… di qui la realizzazione di un leone in posa di attacco ma privo dei denti e al posto della preda una scatola di pelati, oppure un branco di elefanti che si arresta davanti all’innocenza di un cucciolo umano.
In effetti il lavoro nel suo complesso scaturisce da un immenso rispetto che l’artista ha nei confronti degli animali, una dimensione del nostro creato che l’uomo moderno ha perso di vista e che scompare sotto i nostri occhi, così come il colore dei loro manti e dei celi africani svanisce nei dipinti di Dario… Un messaggio che l’artista ha voluto esprimere attraverso le sue tele, un messaggio di positività e responsabilità collettiva che la galleria non solo accoglie ma condivide con l’artista e con le sue meravigliose e grandiose tele.
Opening giovedì 25 maggio 2017 ore 19.00
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei