DDN Phutura I Design Diffusion
Dal 09 Aprile 2019 al 14 Settembre 2019
Milano
Luogo: da Piazza Castello a Piazza Cairoli
Indirizzo: sedi varie
Orari: 10-22
Enti promotori:
- Patrocinio di Comune di Milano e Milano Designa Week 2019
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 02 5456102
E-Mail info: web@designdiffusion.com
Sito ufficiale: http://www.designdiffusion.com
Anche quest’anno la rivista Design Diffusion News si presenta alla grande per la settimana calda della Designweek milanese (9-14 aprile 2019). Nello spazio antistante al Castello Sforzesco, aprirà DDN PHUTURA: un percorso di edutainment tra spettacolari installazioni che condurranno il pubblico, dei professionisti e dei curiosi, a conoscere in modo digitale e immersivo le più innovative soluzioni per agevolare le relazioni tra esseri umani, con attenzione all’ambiente e utilizzando al meglio la tecnologia.
L’ideatrice e organizzatrice di DDN PHUTURA, Francesca Russo di Design Diffusion World, dichiara di sentirtsi completamente in sintonia con il manifesto del ‘Terzo Paradiso’ dell’artista Michelangelo Pistoletto, così la mission è mostrare, ai visitatori internazionali del Fuorisalone, una terza dimensione possibile di vita che concili l’Eden (primo paradiso) con la tecné (secondo paradiso), posizionandosi al centro tra le due.
Due grandi ‘serre’ trasparenti all’entrata di DDN PHUTURA Le due strutture in Cristal accolgono i visitatori, da Piazza Cairoli e via Beltrami (MM Linea Rossa 1) e richiamano immediatamente l’idea di cura della naturae di comunicazione trasparente. Sono realizzate per DDN PHUTURA da Privitera: la serra a destra sarà la ‘talk arena’, animata da relatori d’eccellenza con un fitto programma sui temi dell’eco-sostenibilità e del nuovo umanesimo. Mentre la serra a sinistra servirà come reception e sala stampa. Al tramonto le stesse serre si accenderanno con giochi di luci colorate e, tutt’intorno, avverranno performance di artisti di strada.
La spirale virtuosa dell’economia circolare Una maxi installazione di forma circolare, a cura di Saviola Holding, proporrà, con effetti cinematografici coinvolgenti, un percorso step by step alla scoperta della trasformazione dai rifiuti alla creazione di prodotti in materiali riciclati, in sintonia con la filosofia di base di DDN PHUTURA
Glamping: campeggiare nella natura deluxe style La nuova parola nasce da glam + camping, una tendenza che si diffonde sempre più e va incontro ai desideri di chi vuole passare il tempo libero immerso nella natura, senza rinunciare ai comfort anzi, a un certo lusso abitativo. DDN PHUTURA ospiterà le Luxury Mobile-Homes and Lodges di CrippaConcept, improntate a un design ecologico e raffinato. Un sogno di fuga possibile nella bellezza della natura, che risulterà di grande impatto nella vivacità urbana del Fuorisalone!
Le panchine connesse Elemento classico di arredo urbano, le panchine presenti a DDN PHUTURA, riservano una sorpresa tech: sono connesse. Offriranno una sosta di relax e permetteranno di ‘navigare’ e relazionarsi con mondi vicini e lontani. Semplici sedute esprimono quindi le potenzialità metropolitane di vivere spazi e tempo in modo nuovo, dal tempo libero allo smart working. Di successo in successo, DDN segue un filo verde La manifestazione di DDN, in occasione del Fuorisalone 2018, s’intitolava Inhabits e, sempre nella stessa prestigiosa location del Castello Sforzesco, ha attirato centinaia di migliaia di visitatori. Un successo ancora maggiore ci si aspetta per DDN Phutura nel 2019, di cui qui avete letto solo qualche anteprima. Fondamentalmente la forza del suo messaggio verso un benessere in equilibrio tra socialità, natura e tecnologia è magnetica per gli operatori del settore, gli addetti di altri settori e anche per il grande pubblico: tutti conquistati dal concetto allargato di design che dà slancio positivo al nostro presente/futuro. [LB]
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 31 ottobre 2024 al 24 febbraio 2025
Milano | Fondazione Prada
Meriem Bennani. For My Best Family
-
Dal 31 ottobre 2024 al 02 febbraio 2025
Arezzo | Galleria d’Arte Contemporanea / Sala Sant’Ignazio
Vasari. Il Teatro delle Virtù
-
Dal 31 ottobre 2024 al 26 gennaio 2025
Roma | Scuderie del Quirinale
Guercino. L’era Ludovisi a Roma
-
Dal 01 novembre 2024 al 15 febbraio 2025
Torino | PAV - Parco Arte Vivente
Adrián Balseca. Cambio de fuerza
-
Dal 29 ottobre 2024 al 02 febbraio 2025
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Un capolavoro per Milano 2024 - Sandro Botticelli. Adorazione dei Magi
-
Dal 25 ottobre 2024 al 23 marzo 2025
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Roberto Matta 1911 - 2002