Different like Coco

Different like Coco, MA-EC - Milan Art & Events Center

 

Dal 25 Luglio 2018 al 01 Agosto 2018

Milano

Luogo: MA-EC - Milan Art & Events Center

Indirizzo: via Lupetta 3

Curatori: China-Singapore Tianjin Eco-City – The National Animation Industry Park

Enti promotori:

  • Comune di Tianjin

Telefono per informazioni: +39 02 39831335

E-Mail info: info.milanart@gmail.com



Mercoledì 25 luglio la Galleria Milan Art & Events Center ospita Different like Coco, un tributo del mondo artistico cinese alla grande  Coco Chanel, icona di stile insuperata.
Il progetto è a cura di China-Singapore Tianjin Eco-City – The National Animation Industry Park ed è promosso dal Comune di Tianjin, quarta municipalità della Cina per popolazione e uno dei centri di maggior sviluppo economico del Paese, sede anche della più estesa area urbanistica basata su principi di sostenibilità.

In occasione della pubblicazione di volumi dedicati a Coco Chanel, in uscita presso le edizioni Beijing United Publishing Co. LTD, verranno esposte delle stampe artistiche che rendono omaggio alla vita e alle creazioni di una donna straordinaria, vera leggenda. 
Il percorso della mostra si snoda in due sezioni. Nella prima vengono presentati disegni che fanno riferimento ad oggetti simbolici che Chanel aveva nel suo appartamento di Parigi. Ed ecco allora le spighe di grano, focus del mito, il leone, simbolo di libertà, la camelia che allude alla Poesia, il cervo, simbolo della Natura, e infine Venere, dea dell’amore e della bellezza.
Nella seconda parte, Different like Coco. Black beingdarker than black, l’attenzione si focalizza su località significative della vita di Coco Chanel, quali Parigi, Venezia, la Costa Azzurra, solo per citarne alcune, e sull’importanza che il colore nero ha rivestito nelle sue scelte creative, al punto da farle sempre ripetere che il potere del nero attraversa il tempo, lo spazio e tutte le cose.

Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. 

Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!
Il nero ha tutto. Come il biancoche è di una bellezza assoluta.
È di un'armonia perfetta.
Coco Chanel

Inaugurazione: 25 luglio 2018 ore 18.30
Orario:
da martedì a venerdì 10-13 e 15-19. Sabato ore 15-19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI