Digital Design Days

Immagine di 360VR.BARCELONA. Digital Design Days 2017, Milano.

 

Dal 01 Giugno 2017 al 03 Giugno 2017

Milano

Luogo: Fabbrica del Vapore

Indirizzo: Via G.C. Procaccini 4

Enti promotori:

  • Comune di Milano
  • European Commission

Sito ufficiale: http://www.ddd.it




Dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 1000 partecipanti provenienti da 29 Paesi, torna l’appuntamento con i DIGITAL DESIGN DAYS, l’evento dedicato al design, all’innovazione, alle tecnologie e alla creatività, dall’ 1 al 3 giugno in un nuovo spazio, la Fabbrica del Vapore di Milano.
 
Un appuntamento di tre giorni che riunisce in un’unica città i designer nazionali e internazionali più importanti e innovativi del momento. Una nuova line-up di speaker e incontri per celebrare la creatività nel design digitale e per parlare delle sfide e le opportunità di oggi e di domani.
 
Per la seconda volta Milano diventa la capitale del design e dell’innovazione con conferenze esclusive, la seconda edizione di OFFF Milano (il più importante festival della cultura post-digitale), workshops professionali, digital showcase e istallazioni, un party, un Gala DDDinner e numerose attività di networking.
 
Tra gli speaker della nuova edizione

MATIAS COREA, BEHANCE FOUNDER
Nato e cresciuto a Barcellona, si trasferisce a New York dove vive ed è tra i fondatori di Behance di cui è anche Chief Designer. Behance è il network di siti e servizi più importante al mondo specializzato in auto-promozione, tra cui consulenza e siti di portfolio online. Fa parte del gruppo Adobe.
 
CLAUDIO GUGLIERI, DESIGN DIRECTOR MICROSOFT
Designer e direttore creativo con sede a Redmond (Seattle), Claudio Guglieri è il Design Director di Microsoft Groove e Film & TV, l'ex CD di Elephant. Lavora per Apple ed è Direttore Design per Fantasy Interactive.
 
ANDY DAHLEY, DESIGN DIRECTOR GOOGLE
Attualmente alle prese con la creazione di un team di progettazione all'interno di Google Research, Andy Dahley si è da sempre concentrato sull’applicazione delle Machine Learning & AI alle persone reali. Durante il suo incontro parlerà dei vari metodi di progettazione e innovazione, del suo approccio non convenzionale al design driven.
 
RESN
Premio Awwwards Agenzia dell'anno 2016
 
ACTIVE THEORY
Premio Awwwards Developer dell'anno 2016
 
WATSON DG, YOUR MAJESTY e IMMERSIVE GARDEN
Le agenzie più premiate al mondo nel 2016
 
PANEL
I GIOVANI SI RIVOLGONO AI GIOVANI
Una tavola rotonda organizzata in collaborazione con la Comunità Europea dedicata ai più giovani con relatori d’eccezione, tutti under 30. Giovani che hanno già realizzato la loro carriera in ambito digitale e tecnologico. Un’occasione unica per confrontarsi sulle opportunità delle nuove generazioni in Italia e all’estero.
Giovedì 1 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa. Panel gratuito.
 
COME STRUTTURARE UN TEAM CREATIVO VINCENTE
Un panel dedicato alla formazione di un team d’eccellenza per la realizzazione di un’innovativa
progettazione digitale.
Curata da Andy Dahley - Google Design Director, alla tavola rotonda prenderanno parte alcuni dei responsabili delle più importanti agenzie digitali al mondo quali Resn, Active Theory e Watson DG.
 
WORKSHOP & MASTECLASS
Anche quest’anno, nel corso dell’evento, saranno organizzati Workshop e Masterclass per mettere i
partecipanti a tu per tu con guru e professionisti del settore.
 
ART OF VIRTUAL REALITY by Mate Steinforth
DESIGN YOUR LIFE by Matias Corea
SKETCH BEGINNERS by Lorenzo Bocchi
SKETCH ADVANCED by Lorenzo Bocchi
FACEBOOK 360 by 360VR.BARCELONA
SOCIAL MEDIA MARKETING by Dot Lung
WEBGL PIXI.JS by Yi-Wen Lin and Mat Groves
PROJECTION MAPPING by Studio Aira
SOUND DESIGN by Chiara Luzzana

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI