Digital Design Days live
Digital Design Days 2019
Dal 6 May 2020 al 8 May 2020
Milano
Luogo: Sito web
Indirizzo: streaming
Orari: 10-22
Sito ufficiale: http://www.ddd.it
Un'avventura mai realizzata prima sta per concretizzarsi: il più grande streaming in diretta globale di tutti i tempi sul design digitale è una realtà ormai molto vicina. Sono i Digital Design Days live, previsti dal 6 al 8 maggio in orario continuato dalle 10 alle 22.
Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e da sempre regista dei Digital Design Days, è rimasto chiuso in casa come altri milioni di italiani, ma la sua mente e la sua creatività hanno continuato a lavorare e ha deciso di mettere in pratica un'idea folle: fare un evento online che riunisse tutta la comunità del design digitale, in un momento dove il valore e il supporto delle tecnologie digitali è risultato evidente a milioni di persone.
«Il valore di una comunità si misura in momenti come questo - afferma Filippo Spiezia - La capacità di stare insieme agli altri, rimanendo all'interno delle nostre case, di migliorare e riscoprire la condivisione come elemento portante della nostra vita sociale. Da anni i Digital Design Days riuniscono migliaia di professionisti, le menti creative più brillanti del settore in tutto il mondo uniti dal pensiero comune del design digitale. Un'esperienza che mi ha dato la spinta emotiva per organizzare un DDD online, una "maratona" in streaming live mai realizzata prima per la comunità digitale dove abbiamo una lineup di protagonisti mozzafiato".
Creativi, visionari, innovatori, digital designer di tutto il mondo hanno accettato l'invito per realizzare il più grande evento live streaming globale della comunità digitale, per dimostrare come si può reagire in modo costruttivo anche nei momenti più difficili.
Collegati da 20 paesi, gli oltre 100 speaker porteranno la propria esperienza da casa, combinando ispirazione e apprendimento ma soprattutto alimentando la community di contenuti innovativi, ispirarci guardando al futuro, migliorare le nostre competenze e a creare nuovi contatti e relazioni.
Come stiamo approfittando di questo tempo? Cosa stiamo creando? Cosa stiamo imparando? Come ci siamo reinventati? Torneremo indietro, o cambieremo per sempre? Queste alcune delle domande a cui i relatori risponderanno. Ma non solo: la cultura, i processi di lavoro, le relazioni con i clienti, le case history… Un dono professionale di grande valore, regalato a chi vorrà partecipare.
La maratona di 36 ore è programmata nei giorni 6-7-8 maggio, dalle ore 10 alle ore 22.
Per partecipare è sufficiente iscriversi all’indirizzo: http://eepurl.com/defUt9.
Gli iscritti ad oggi hanno già raggiunto quota 20 mila.
Sul sito www.ddd.it è possibile consultare tutto l'elenco degli speaker.
DDD Live Online non sostituisce i Digital Design Days 2020, l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività, ideato nel 2016 da Filippo Spiezia e prodotto dalla Format Division di SG Company, resta confermata la quinta edizione a Milano dal 22 al 24 ottobre presso Superstudio+.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology