Documentario su Alvar Aalto
© Euphoria Film | Roof of Vyborg library, a project of Alvar Aalto
Dal 9 December 2020 al 13 December 2020
Milano
Luogo: Piattaforma Wanted Zone
Indirizzo: online
Orari: ore 21
Costo del biglietto: Costo della proiezione 6,99 euro
Sito ufficiale: http://wantedcinema.eu/wantedzone/
Mercoledì 9 e domenica 13 dicembre alle ore 21:00 sarà presentato in anteprima sulla piattaforma on demand Wanted Zone il documentario sul celebre architetto finlandese, AALTO, diretto da Virpi Suutari.
Mercoledì 9 la proiezione sarà realizzata in collaborazione con il Milano Design Film Festival e Artribune e la proiezione del film sarà introdotta dall’intervento di Silvia Robertazzi, direttrice di Milano Design Film Festival; mentre domenica 13 dicembre la proiezione sarà realizzata in collaborazione con il brand scandinavo Artek. L’introduzione della proiezione sarà a cura di Marco Sammicheli, International Relations Chief Officer Fondazione Triennale e professore al Politecnico di Milano.
AALTO è un viaggio nella vita e nel lavoro di uno dei più grandi architetti moderni, il finlandese Alvar Aalto, attraverso materiali d’archivio inediti e lo scambio epistolare con la moglie e architetto Aino, due grandi artisti che hanno ridefinito l’architettura e il design mondiale e che hanno segnato il design scandinavo mettendo al centro del lavoro la relazione con la natura e l’importanza della luce.
L’evento è realizzato in collaborazione con Milano Design Film Festival e Artribune.
Nel mese di dicembre, la piattaforma virtuale Wanted Zone, propone due rassegne cinematografiche tematiche con proiezioni di documentari, film di finzione e incontri on demand dedicati all’arte e alla musica. Per ciascuna settimana 10 titoli per 10 giorni a soli 10 Euro. Si parte proprio con l’arte, durante la settimana dal 3 al 13 dicembre infatti, sulla piattaforma saranno disponibili in streaming dieci documentari dedicati a grandi artisti, fotografi, pittori, architetti e scrittrici che hanno segnato la storia contemporanea.
Tra i film della prima rassegna anche Bansky Does New York, Emilio Vedova - Dalla Parte Del Naufragio, Mcenroe – L’impero Della Perfezione, Citizen Jane – Battle For The City, Alla Ricerca Di Van Gogh e molti altri.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington
-
Dal 17 March 2026 al 23 July 2026
Milano | Thaddaeus Ropac Milano | Palazzo Belgioioso
Dialogues are mostly fried snowballs
-
Dal 20 March 2026 al 19 July 2026
Genova | Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen
-
Dal 21 March 2026 al 30 September 2026
New York | New Museum
New Humans: Memories of the Future