Eventi al PAC Milano

Heart of a dog di Laurie Anderson, 2015, still da video

 

Dal 27 Luglio 2020 al 31 Luglio 2020

Milano

Luogo: PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea

Indirizzo: via Palestro 14

Costo del biglietto: Mostra ed eventi a ingresso gratuito su prenotazione

Sito ufficiale: http://www.pacmilano.it



Al Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano prosegue PERFORMING PAC. MADE of SOUND che indaga il rapporto tra arte contemporanea e musica attraverso opere video, memorie, interventi di artisti, critici e curatori. Un omaggio a Laurie Anderson racconta la mostra dell’artista newyorkese al PAC nel 2003, mostrando per la prima volta il video della sua performance Duets on Ice. Il percorso si sviluppa poi attraverso i lavori video di 5 artisti che utilizzano suono e musica nella loro ricerca: Barbara and Ale, Jeremy Deller, Pamela Diamante, Invernomuto e João Onofre.

Venerdì 31 luglio alle 21:30
, grazie alla collaborazione con la Cineteca di Milano e il suo CineMobile Summer Tour, sarà proiettato nel cortile del PAC il lungometraggio Heart of a dog di Laurie Anderson (2015), la storia che ha incantato e commosso la stampa alla Mostra del Cinema di Venezia. Un viaggio intimo e delicato in compagnia dell’amata cagnetta Lolabelle, una riflessione multimediale sul significato della memoria, della perdita e dell’amore.

Apertura straordinaria del PAC invece lunedì 27 luglio
in occasione della commemorazione della strage di via Palestro: la mostra PERFORMING PAC. MADE of SOUND sarà visitabile dalle 11 alle 20.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI