Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015

Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015, Fondazione Triulza, Milano

 

Dal 23 Febbraio 2014 al 30 Aprile 2014

Milano

Luogo: Fondazione Triulza

Indirizzo: viale Sarca 336/f

Enti promotori:

  • Fondazione Triulza
  • Expo 2015 S.p.A

Telefono per informazioni: +39 02 39297777

E-Mail info: comunicazione@fondazionetriulza.org

Sito ufficiale: http://www.fondazionetriulza.org/1-call-internazionale/


1° Call Internazionale di Idee “Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015” – promossa da Fondazione Triulza ed Expo 2015 S.p.A – rivolta a tutte le realtà della Società Civile, nazionali ed internazionali, interessate ad essere ospitate ed a partecipare al Programma Culturale del Padiglione della Società Civile – Cascina Triulza. Le Istituzioni pubbliche e i soggetti con finalità di lucro, che non presentano caratteristiche mutualistiche e/o solidaristiche, potranno partecipare in partenariato con una o più organizzazioni del Terzo Settore. 
Fondazione Triulza, che gestisce Cascina Triulza in qualità di Non Official Participant, raccoglie, attraverso specifiche call internazionali, le istanze e le proposte delle organizzazioni della Società Civile e del Terzo Settore in vista di Expo Milano 2015 per organizzare la loro presenza in Cascina Triulza durante i 6 mesi dell’Esposizione Universale, per favorire l’incontro tra culture diverse, per accrescere la conoscenza e incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini, specialmente dei più giovani, per garantire l’accoglienza e l’inclusione di tutti i soggetti sociali, a partire dai più svantaggiati. 
Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione Universale con un padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile. L’Esposizione Universale del 2015 rappresenta un’opportunità unica di collaborazione per le reti locali, nazionali e internazionali del Terzo Settore e, soprattutto, un’occasione di incontro e confronto tra queste, le istituzioni, le imprese e la cittadinanza tutta. 
Le proposte potranno essere presentate fino al 30 aprile 2014.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI