Fabrizio Crippa. Women - Celebrating the beauty of humankind
Fabrizio Crippa. Women - Celebrating the beauty of humankind
Dal 28 Giugno 2019 al 9 Luglio 2019
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Mondadori Megastore
Indirizzo: via Marghera 28
Orari: 10-24
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Sito ufficiale: http://www.fabriziocrippa.it
Venerdi 28 Giugno 2019 dalle ore 18,30 inaugurazione della mostra fotografica di Fabrizio Crippa presso il Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano.
L'evento sarà accompagnato dal suono vibrazionale delle campane tibetane suonate dall'ensemble Mandala Voices.
L'amore per i viaggi è ciò che da sempre guida il fotografo milanese Fabrizio Crippa e "Women" è il titolo della mostra fotografica relativa al suo ultimo viaggio in un paese dove il tempo sembra essersi fermato, il Myanmar.
E' nello stato del Chin, tra le sue montagne e fitte foreste, che risiedono remoti villaggi dove vivono le ultime donne con il volto completamente tatuato da linee e punti, tatuaggi oggi vietati e osteggiati dal Governo birmano.
Ed è proprio attorno a questa usanza che sono nati miti e leggende che si tramanderanno per secoli.
Crippa ha raccolto gran parte di queste simbologie, regalandoci un repertorio vasto e ben organizzato. Intensi gli sguardi e i ritratti delle donne, indescrivibili i colori che sembrano regalarci gli odori speziati e i profumi dolciastri di quella terra. Preziosissime testimonianze, questi scatti, degli ultimi scampoli di popolazioni che hanno saputo mantenere le proprie tradizioni, difendendole dall'esterno grazie all'isolamento della loro terra protetta dai mondi e dalla natura aspra.
Crippa, con le sue opere in mostra, vuole riprendere il concetto di fotografia come mezzo volto raccontare la storia delle persone, delle loro abitudini, della loro cultura e vita di ogni giorno portando la ricchezza interiore del popolo birmano a conoscenza di tutti noi.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Settembre 2026 al 5 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Oltre il Rinascimento. Tra Dürer e Parmigianino
-
Dal 11 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Torino | Palazzo Falletti di Barolo
FAN HO. Il maestro della fotografia di Hong Kong
-
Dal 5 Settembre 2026 al 3 Novembre 2026
Anacapri | Villa San Michele e centro storico
Festival del Paesaggio - The Observer. X edizione
-
Dal 10 Settembre 2026 al 28 Marzo 2027
Roma | La Vaccheria
Andy Warhol – Forever Love
-
Dal 10 Settembre 2026 al 20 Ottobre 2026
Taormina | Palazzo Corvaja
Corrado Cagli: Nostoi. Roma New York Taormina
-
Dal 29 Agosto 2026 al 26 Settembre 2026
Lucca | Palazzo delle Esposizioni
Claudio Barontini. Uno sguardo