Fabrizio Crippa. Women - Celebrating the beauty of humankind

Fabrizio Crippa. Women - Celebrating the beauty of humankind

 

Dal 28 Giugno 2019 al 09 Luglio 2019

Milano

Luogo: Mondadori Megastore

Indirizzo: via Marghera 28

Orari: 10-24

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.fabriziocrippa.it



Venerdi 28 Giugno 2019 dalle ore 18,30 inaugurazione della mostra fotografica di Fabrizio Crippa presso il Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano.

L'evento sarà accompagnato dal suono vibrazionale delle campane tibetane suonate dall'ensemble Mandala Voices.

L'amore per i viaggi è ciò che da sempre guida il fotografo milanese Fabrizio Crippa e "Women" è il titolo della mostra fotografica relativa al suo ultimo viaggio in un paese dove il tempo sembra essersi fermato, il Myanmar.

E' nello stato del Chin, tra le sue montagne e fitte foreste, che risiedono remoti villaggi dove vivono le ultime donne con il volto completamente tatuato da linee e punti, tatuaggi oggi vietati e osteggiati dal Governo birmano.
Ed è proprio attorno a questa usanza che sono nati miti e leggende che si tramanderanno per secoli.

Crippa ha raccolto gran parte di queste simbologie, regalandoci un repertorio vasto e ben organizzato. Intensi gli sguardi e i ritratti delle donne, indescrivibili i colori che sembrano regalarci gli odori speziati e i profumi dolciastri di quella terra. Preziosissime testimonianze, questi scatti, degli ultimi scampoli di popolazioni che hanno saputo mantenere le proprie tradizioni, difendendole dall'esterno grazie all'isolamento della loro terra protetta dai mondi e dalla natura aspra.

Crippa, con le sue opere in mostra, vuole riprendere il concetto di fotografia come mezzo volto raccontare la storia delle persone, delle loro abitudini, della loro cultura e vita di ogni giorno portando la ricchezza interiore del popolo birmano a conoscenza di tutti noi.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI