Il Mio Amico Museo. III Edizione
Il Mio Amico Museo. III Edizione
Dal 29 Ottobre 2016 al 29 Maggio 2017
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Sedi varie sul territorio nazionale
Indirizzo: sedi varie
Enti promotori:
- Museo Diocesano Milano
- Con il patrocinio del Comune di Milano
Telefono per informazioni: +39 02 92 800 918
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.ilmioamicomuseo.it
Dal 29 ottobre 2016, riparte IL MIO AMICO MUSEO.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, raccoglie l’offerta culturale della città rivolta ai bambini, proponendo un percorso che conduce, nel corso dell’anno, genitori e figli alla scoperta delle più prestigiose sedi espositive milanesi.
Sono 19 i musei della città che hanno aderito, sotto la guida del Museo Diocesano, promotore della manifestazione, a Il Mio Amico Museo. Ciascuna istituzione ha redatto un fitto calendario di proposte didattiche, appositamente studiate per i piccoli fruitori, che si terranno ogni sabato e domenica, da ottobre 2016 a maggio 2017.
Lungo l’intera durata dell’anno scolastico, le offerte specifiche messe a punto per bambini e genitori saranno disponibili e acquistabili on line su www.ilmioamicomuseo.it.
Il Mio Amico Museo propone a figli e genitori la scoperta dei musei milanesi attraverso la partecipazione alle proposte didattiche studiate dai diversi esperti dei musei: i bambini - e gli adulti che li accompagnano - troveranno una proposta adatta a ogni curiosità, per rendere la visita al museo una vera opportunità di avvicinarsi all’arte e alla cultura con continuità.
Sul sito www.ilmioamicomuseo.it è possibile conoscere in tempo reale e in modo organico quest’offerta dei musei, consultare il calendario aggiornato di tutti i laboratori, prenotare il laboratorio preferito e acquistarlo direttamente on-line pagando con carta di credito.
È possibile prenotare anche telefonicamente chiamando il numero di telefono 02.92800918 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30.
I musei che partecipano a Il Mio Amico Museo: Museo Diocesano; GAM Galleria d’Arte Moderna; Museo Bagatti Valsecchi; Museo Poldi Pezzoli; Museo del Novecento; Gallerie d’Italia – Piazza Scala; FAI – Villa Necchi Campiglio; Triennale Design Museum; Museo Civico di Storia Naturale; MUBA Museo dei Bambini; WOW Spazio Fumetto; Acquario Civico; Museo Archeologico; Pinacoteca di Brera; Museo Egizio di Milano – Castello Sforzesco; Museo degli Strumenti Musicali – Castello Sforzesco, Parco Anfiteatro Romano; Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici; MUDEC- Museo delle Culture.
Special Partner de “Il Mio Amico Museo”: Ricola, Fila, Bayer.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 28 Febbraio 2027
Firenze | Museo Novecento
Danielle Mckinney. Tra noi
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
LETIZIA BATTAGLIA. L’OPERA, 1970 – 2020 / DAVIDE TRANCHINA. LIGHTYEARS AWAY
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Parma | Complesso monumentale della Pilotta
Giorgio Gandini del Grano. L’enigma di un maestro sulle orme di Correggio
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 1 Novembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Youth and Future
-
Dal 16 Ottobre 2026 al 2 Maggio 2027
Genova | Palazzo Ducale
Renoir, Monet, Toulouse-Lautrec, Cézanne - 200 anni di Arte dalla Collezione Scharf
-
Dal 13 Ottobre 2026 al 29 Novembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Roma
Luigi & Iango. Corpi speciali