La bellezza nell’aria – Sonata a quattro mani

La bellezza nell’aria – Sonata a quattro mani

 

Dal 18 Aprile 2017 al 05 Maggio 2017

Milano

Luogo: Galleria Still

Indirizzo: via Balilla 36

Orari: da lunedì a venerdì 9 - 13 | 14 - 18; sabato e domenica su appuntamento

Costo del biglietto: ingresso gratuito



“La bellezza nell’aria – Sonata a quattro mani”, in programma presso la galleria Still di Milano dal 19 aprile al 5 maggio, è la prima esperienza di mostra mai realizzata in cui sono coniugate in modo del tutto inedito creatività diverse. Sulle pareti dello spazio di via Balilla 36 si consuma infatti un incontro unico e magico: quello tra gli scatti realizzati dall’italo-americana Paola Spencer su ispirazione delle poesie di Giovanni Gastel - versi di questo poliedrico maestro composti in oltre 25 anni - la perfezione delle immagini di Spazio81 e la carta da parati WallPepper®. È quest’ultima l’elemento che unisce sapientemente immagini e parole e costruisce un racconto fluido e originale, mai affrontato prima d’ora con queste modalità: l’esposizione rinuncia infatti alla tradizionale alternanza di cornici e totem narrativi e conquista l’intera parete grazie alla carta da parati.

WallPepper® porta infatti ad infrangere i confini dell’opera di Paola Spencer che, interagendo con i versi di Giovanni Gastel, dà vita ad un’esperienza nuova ed emozionante. La qualità di stampa della carta da parati è quindi arricchita dalla sua stessa matericità: la composizione in fibre tessili, agave e cellulosa, ne fa un supporto “morbido”, che aumenta la tridimensionalità delle immagini e la loro importanza.

In un percorso in equilibrio tra uno slancio di speranza e lo scorrere inesorabile del tempo, WallPepper® progetta per “La bellezza nell’aria – Sonata a quattro mani” la prima forma di sperimentazione di una mostra fotografica su carta da parati, accompagnata da stampe d’eccellenza Fine-Art realizzate da Spazio81. 
Opening martedì 18 aprile 2017 ore 18.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI