La grande Milano 1930-2030

La grande Milano 1930-2030, Villa Necchi Campiglio, Milano

 

Dal 08 Aprile 2014 al 13 Aprile 2014

Milano

Luogo: Villa Necchi Campiglio

Indirizzo: via Mozart 12

Costo del biglietto: € 9, ragazzi (4-14 anni) € 4, Iscritti FAI: gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 467615319

E-Mail info: fainecchi@fondoambiente.it

Sito ufficiale: http://www.fondoambiente.it


Dall' 8 al 13 aprile - Nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, gli sguardi di architetti, designer, grafici, illustratori e fotografi saranno in mostra per raccontare la Milano di ieri e di domani. 
In occasione del Salone del Mobile anche quest'anno il FAI presenta una mostra a tema negli spazi di Villa Necchi Campiglio che racconta la città di Milano attraverso le immagini: schizzi, disegni e fotografie. 
Nello spazio espositivo della Villa saranno visibili le creazioni su carta di architetti, designer e illustratori: rappresentazioni reali e immaginarie, visioni e scorci della città. 
L'intento della mostra è quindi quello di raffigurare Milano con “sguardi” contemporanei che evocano architetture storiche, eredità dei maestri del passato o che propongono paesaggi nuovi, insoliti e personalizzati. 
Ad arricchire l'esposizione gli scatti dei fotografi selezionati dalla redazione di Milano Città Aperta – rivista on line di fotografia dedicata alla città di Milano. 
All'interno della mostra sarà anche allestita una sezione storica con i disegni realizzati da Vico Magistretti, Franco Albini, BBPR, Aldo Rossi e Piero Portaluppi, un omaggio alla città attraverso gli occhi di chi ha fatto la storia dell'architettura italiana del XX secolo e di chi ha reso Milano un cantiere della modernità. 
Le opere esposte – ad eccezione di quelle storiche – saranno in vendita per raccogliere fondi a favore di Villa Necchi Campiglio. 
Nei giorni di apertura della mostra i disegni saranno visibili senza alcun riferimento all'autore e saranno acquistabili tutti al medesimo prezzo senza conoscere, quindi, il nome dell'autore che invece si potrà conoscere dopo la vendita. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI