Lady Tarin. Ladies
© Lady Tarin | Lady Tarin, Girls Love Bar Basso
Dal 10 Ottobre 2019 al 10 Novembre 2019
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: STILL Fotografia
Indirizzo: via Zamenhof 11
Orari: dal martedi al venerdì 10.00-13.00 / 16.00-19-00. Sabato su appuntamento
Curatori: Denis Curti
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 02.36720115
E-Mail info: info@stillfotografia.it
Sito ufficiale: http://www.stillfotografia.it
Dopo cinque anni d’intensa attività all’interno dello show-room di via Balilla, STILL si trasferisce nella sua nuova sede in via Zamenhof 11 a Milano.
Lo spazio, appena rinnovato, presenterà diverse aree polifunzionali dedicate all’attività didattica, alle mostre e a eventi.
A inaugurare il nuovo spazio sarà Ladies, la personale di Lady Tarin, in programma dall’11 ottobre al 10 novembre 2019.
L’esposizione, curata da Denis Curti, propone 25 scatti, tra cui molti inediti, provenienti dai nuovi progetti ‘Untitled (The Fight)’ e ‘Girls Love Bar Basso’.
«Ladies è il titolo della mia mostra - afferma l’autrice -, dove attraverso le mie immagini voglio esorcizzare la sensazione della colpa che accompagna troppo spesso la vita di una donna e vorrei anche lo spettatore si astenesse dal giudizio, non attribuisse colpe, per riuscire a vedere una figura femminile sensuale e libera».
La volontà di Lady Tarin è quella di liberare la donna da una bellezza costruita per compiacere l’uomo e quasi mai se stessa, di restituire all’eros femminile la spontaneità e la consapevolezza troppo spesso negata.
Le ragazze che Lady Tarin immortala sembrano raggiungere l’obiettivo, forse proprio perché accompagnate da uno sguardo femminile e quindi complice, in grado di coglierne e interpretare i desideri più intimi.
Il progetto Untitled (The Fight)’ è stato prodotto dal SI Fest di Savignano Sul Rubicone, in collaborazione con STILL.
In questi scatti, in particolare, ho cercato di catturare la massima espressione di libertà anche grazie alla sinergia con le “Ladies”.
Consapevolezza e spontaneità sono elementi necessari nel mio lavoro, uniti alla forte energia che si crea sul set.
Tra le iniziative che si terranno nella nuova sede, STILL ha attivato un progetto didattico formativo - STILL Masterclass, sotto la direzione di Denis Curti - dedicato al mondo della fotografia e alla cultura dell’immagine: da ottobre 2019 prenderanno il via quattro masterclass, della durata di due mesi ciascuna, che offriranno un’innovativa proposta didattica, capace di offrire una panoramica completa su importanti tematiche come il collezionismo e il mercato dell’arte contemporanea, la fotografia 2.0, l’exhibition management e il futuro dell’editoria.
L’appuntamento con STILL Masterclass è per martedì 17 settembre, con l’open day nella nuova sede: sarà un’occasione per visitare la scuola, approfondire l’offerta formativa, conoscere personalmente il team dei docenti, richiedere informazioni e iscriversi.
Inaugurazione: giovedì 10 ottobre 2019, ore 18.30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo