Livio Moiana. Shapes (of freedom)
Livio Moiana. Shapes (of freedom), Museo Fondazione Luciana Matalon, Milano
Dal 16 Ottobre 2014 al 18 Ottobre 2014
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Museo Fondazione Luciana Matalon
Indirizzo: Foro Buonaparte 67
Orari: da martedì a domenica 9-24
Curatori: Nello Taietti
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 02 878781
E-Mail info: milto:fineart@fondazionematalon.org
Sito ufficiale: http://www.fondazionematalon.org
Dal 15 gennaio al 4 febbraio Le Cucine di Villa Reale ospitano la mostra fotografica “Shapes (of freedom)” di Livio Moiana, che sarà inaugurata sabato 23 gennaio alle ore 18 nella splendida cornice della Sala Meritalia.
L’esposizione di Livio Moiana è un racconto di libertà, di poesia, di vita nel senso più ampio del termine: le fotografie, in bianco e nero, rappresentano corpi nudi, mai volgari, in diverse pose: abbracci, incastri, linee morbide o spezzate, che riempiono lo spazio in un continuum senza margini, fino a racchiudere l’infinito dell’essenza.
Gli scatti di Moiana analizzano la società contemporanea, veicolano emozioni forti e primitive, colgono preziosi attimi dell’esistenza umana, in un’altalena di desideri, passioni e proiezioni che, infine, sfociano in un potente grido di libertà.
L’esposizione è visitabile dal 15 gennaio al 4 febbraio, dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 24, a ingresso gratuito, e sarà allestita nella Sala Meritalia de Le Cucine di Villa Reale.
Livio Moiana, nato nel 1969 a Como, lavora da 20 anni come fotografo pubblicitario e ritrattista. Amante delle sfide in campo professionale ha scelto di spaziare in più settori tenendo come punto focale la persona e le sue emozioni. Da oltre 15 anni si dedica alla realizzazione di immagini in bianco e nero in cui il corpo umano è fonte di creazione per raccontarsi ed esprimere emozioni che ognuno è libero di interpretare. Le foto infatti non hanno titoli né descrizioni.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 16 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Marco Tamburro. Caravaggio Forever
-
Dal 14 Luglio 2026 al 10 Gennaio 2027
Brescia | Castello di Brescia
Cristina Mittermeier. La grande saggezza
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana