Matt Tewes. Mannequins UnDressed

Matt Tewes. Mannequins UnDressed, Intermezzo c/o Hyatt Centric Milan Centrale

 

Dal 12 Maggio 2023 al 07 Settembre 2023

Milano

Luogo: Intermezzo c/o Hyatt Centric Milan Centrale

Indirizzo: Via Giovanni Battista Pirelli 20


Hyatt Centric Milan Centrale, l’hotel che strizza l’occhio alla moda e al design ospita, dal 12 maggio al 7 settembre, “Mannequins UnDressed” l’ultima opera dell’artista americano contemporaneo Matt Tewes.
 
In "Mannequins UnDressed", l’artista modella i suoi manichini con gesso, vernice, filo e immagini ritagliate da fumetti e riviste, creando storie che tutti possono vedere e sentire, spesso immerse nel blu, il suo colore preferito e simbolo di pace e serenità. Come gli esseri umani, ogni manichino ha una storia diversa: ogni pezzo segue sia la ricerca estetica sia quella intellettuale, creando una relazione tra la loro forma umana e la materia, organica e inorganica. L'eterna giovinezza e la bellezza di queste forme sinuose riflettono temi importanti, come fa l'anima di un essere umano con un infinito di storie, vivide nei colori, nella luce, nell'energia e nel movimento.
 
I manichini artistici saranno in esposizione fino al 7 settembre all’interno di Intermezzo, il bar della lounge dell’hotel caratterizzato da un design metropolitano che ben si fonde con lo stile contemporaneo delle opere dell’artista.
 
Il vernissage si animerà con un’asta benefica voluta da Hyatt Centric Milan Centrale e dall’artista, che hanno deciso di donare alcuni pezzi esposti. Parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione WAU! Milano, un’organizzazione di volontariato che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione della città di Milano. 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI