Natività
Natività, Cascina OVI, Segrate (MI)
Dal 13 Dicembre 2019 al 13 Dicembre 2019
Segrate | Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Cascina OVI
Indirizzo: via Olgia 11
Enti promotori:
- Accademia di Brera
- Città di Segrate
E-Mail info: comunicazione@accademiadibrera.milano.it
Brera conferma la sua vocazione metropolitana celebrando il Natale a Cascina Ovi, presso l’Oratorio del SS Crocifisso, con una mostra dedicata alla “Natività”, protagonisti 13 allievi della sua Scuola di Pittura.
L’Oratorio, con i suoi affreschi quattrocenteschi, è un luogo che con le sue iconografie illustra un’antica devozione popolare cui i giovani artisti si sono oggi ispirati. In origine parte di un complesso agricolo che il Comune di Segrate ha recentemente restaurato, dedicandone gli spazi a biblioteca e ad attività culturali, Cascina Ovi ospiterà, da marzo, la Scuola di Scultura con i corsi di fonderia e ceramica.
La mostra “Natività” (16 opere di 40 cm) viene inaugurata questo venerdì 13 dicembre alle ore 11.00 dal Presidente dell’Accademia di Brera, Livia Pomodoro, e dal Sindaco di Segrate, Paolo Micheli.
Cascina Ovi - la cui biblioteca ospita il fondo De Micheli, ricco di testi e documentazione sull’arte del ‘900 - è , accanto allo Scalo Farini, uno dei due poli che vedono il nascere di una Grande Brera: dalla sua sede storica verso il territorio metropolitano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Novembre 2026 al 22 Agosto 2027
Brescia | Museo di Santa Giulia
TESORI. Il grande romanzo dei Musei bresciani. 1826 | 2026
-
Dal 5 Novembre 2026 al 1 Marzo 2027
Milano | Fondazione Prada
Global Antiquity
-
Dal 6 Novembre 2026 al 14 Marzo 2027
Monza | Reggia di Monza
LUIGI CONCONI E LA SCAPIGLIATURA
-
Dal 30 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
I Maestri di Brera. Insegnare l’arte
-
Dal 31 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Verona | Museo di Castelvecchio
La Venere di Tiziano e il Rinascimento musicale. Musica per gli Occhi dal Museo del Prado alla Città di Verona
-
Dal 29 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Rivoli | Castello di Rivoli
Marisa Merz. La danza delle ore