Nuovo Rinascimento

Nuovo Rinascimento, Centro Leonardo da Vinci, Milano

 

Dal 15 Marzo 2016 al 26 Aprile 2016

Milano

Luogo: Centro Leonardo da Vinci

Indirizzo: via Ambrogio Binda 56

Telefono per informazioni: +39 333 7811504

E-Mail info: info@centroleonardodavinci.com

Sito ufficiale: http://www.centroleonardodavinci.com



Martedì 15 marzo, alle ore 19, si darà il via ai festeggiamenti per l'anniversario del Centro Leonardo da Vinci, nella sede ormai storica di via Binda 56 a Milano.
Sono ancora entusiasmanti le immagini dei giorni di inaugurazione, in cui le Arti hanno incontrato la Cucina, la Letteratura, il Teatro, la Musica in presenza di importanti personalità e istituzioni milanesi. Si ponevano le basi per un ambizioso progetto nel nome di Leonardo, che da allora non ha mai smesso di rappresentare le numerose iniziative del Centro Leonardo da Vinci e si eleggeva Milano a nuova capitale dell'Arte e della Cultura, come documentato nelle grandi pubblicazioni che hanno arricchito gli eventi. Per celebrare al meglio le attività, una nuova grande mostra:  “Nuovo Rinascimento”, con le opere degli artisti del Centro Leonardo da Vinci e del Movimento del Metateismo. La mostra sarà visitabile fino al 26 aprile.  

DAVIDE FOSCHI – METATEISMO “Dopo le grandi mostre in Expo in Città, al Museo d’Arte e Scienza, a Palazzo Giureconsulti e alla Casa Museo Spazio Tadini, un’altra occasione per rivedere le opere degli artisti che formano l’avanguardia del grande Movimento che, un secolo dopo il Futurismo, indica una nuova strada estetica e di pensiero per giungere ad un Nuovo Rinascimento artistico e culturale che parte dall’Italia. Immortalate nel Catalogo Mondadori 2015 dedicato all'Avanguardia del Movimento del Metateismo, saranno esposte opere di Davide Foschi, Elvino Motti,, Giuliano Grittini, Joe Russo, Michele Cea, Enzo Cosi, Fulvio Vanacore, Rosella Maspero, Cristiana Zamboni, Teresa Claudia Pallotta, Mirko Lucchini, Giancarlo Rampazzo, Marco Perin, Maria Maddalena Cicciù, Nicolò Accaria, Giancarlo Garbin”.  

GLI ARTISTI DEL CENTRO LEONARDO DA VINCI 2015/2016
“Una selezione di alcuni degli artisti più interessanti scelti dal Centro Leonardo da Vinci per l’anno accademico 2015/2016: Giovanna Tripodi, Franco Serreli, Fiorenza Orseoli, Simona Anzeloni Bignotti, Elisabetta Piccirillo, Sonia Velluto, Feny Parasole.”
L'appuntamento del 15 marzo darà inizio ai nuovi importanti eventi organizzati dal Centro Leonardo nei prossimi mesi. Un'agenda 2016 ricca, che vede come teatro privilegiato Milano ma anche molte città italiane. Sempre più forte la collaborazione delle istituzioni, vicine agli ideali e ai progetti di un Nuovo Rinascimento.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI