Pickers from the World

Waldemar Blazej Nowak, Picwant

 

Dal 01 Febbraio 2016 al 19 Febbraio 2016

Milano

Luogo: Polifemo Associazione culturale c/o La Fabbrica del Vapore

Indirizzo: via G. C. Procaccini 4

Orari: da lunedì a venerdì 10-18

Prolungata: Grazie al successo ottenuto, ci sarà una settimana in più di tempo per godere di questa imperdibile esposizione che abbraccia foto sia editoriali che creative realizzate dai contributor di Picwant (Pickers) rigorosamente con il proprio smartphone

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02.36521349

Sito ufficiale: http://www.picwant.com



Picwant, l'agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, presenta la mostra “Pickers from the World”, dall’1 al 12 febbraio 2016 presso Polifemo (La Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano).

Si tratta di un’imperdibileesposizione che abbraccia foto sia editoriali che creative realizzate dai contributor di Picwant (Pickers) rigorosamente con il proprio smartphone, quindi una vetrina per presentare al grande pubblico una selezione di 30 scatti provenienti da ogni parte del mondo.

All’interno della mostra saranno inoltre presenti due reportage: Gianmarco Maraviglia, con il suo lavoro via smartphone “Milano mobile” che si interroga su Milano e il rapporto tra cittadini e mobilità pubblica, e Giorgio Cosulich de Pecine, con il progetto “Timkat”, la più importante festa ortodossa in Etiopia.

Evento da non perdere, sabato 6 febbraio, la seconda edizione del workshop “Diventa Picker” condotto da Giorgio Cosulich de Pecine, fotografo professionista che spiegherà le tecniche per scattare fotografie via smartphone e farne un prodotto vendibile ed interessante per il mercato.

Durante la lezione, il fotografo definirà le tematiche legate alle tipologie e alle tecniche di ripresa. Ci sarà spazio per spiegare quali soggetti sono più richiesti al momento; differenziandoli da quelli scarsamente vendibili e da quelli non pubblicabili senza liberatorie. Durante il workshop, inoltre, verrà esplorato il mondo dell’editing e delle migliori app in circolazione, sia per la ripresa, sia per la post produzione.

Il workshop sarà strutturato in un incontro in aula presso Polifemo (La Fabbrica del Vapore), dalle 10:00 alle 13:00, a cui farà seguito un photowalk, un’uscita di due ore, durante le quali i partecipanti saranno chiamati a partecipare in modo attivo al percorso fotografico, ovvero offrendo il proprio punto di vista, tramite gli scatti realizzati, sui soggetti ripresi. Durante il photowalk verrà utilizzata l’app di Picwant per inviare immagini direttamente all’agenzia. I partecipanti che diventeranno Picker avranno modo di confrontarsi anche direttamente con gli editor sul materiale inviato di modo da poter affinare ancor di più la loro capacità di mobile photographer. Il costo di adesione per partecipare all’incontro è di € 30,00 che verranno pagati in loco previa iscrizione all’indirizzo email pickers@picwant.com. Il corso verrà confermato con un minimo di 5 iscritti ed un massimo di 30.

Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant, ha così commentato: “Durante le due settimane presso Polifemo vogliamo celebrare la fotografia via smartphone in vari modi: una mostra, un workshop ed un photowalk. Siamo felici di poter portare in mostra i nostri Picker, rivelando a tutti la qualità delle foto di questi fotografi, emergenti o meno, che credono fortemente nella mobile photography e nella nostra agenzia. Abbiamo pensato fosse il contesto migliore per riproporre, inoltre, un workshop che ha già raccolto svariati consensi a Roma alla fine dello scorso anno.”

Per ulteriori dettagli sul workshop: http://www.polifemo.milano.it/wp/?p=3257

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI