Presentazione do ut do 2016. III Edizione
do ut do
Dal 14 Aprile 2016 al 14 Aprile 2016
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Università Statale
Indirizzo: via Festa del Perdono 7
Orari: h 18
Enti promotori:
- Ass. Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli
Costo del biglietto: ingresso libero e gratuito
Telefono per informazioni: 051
Dario Fo è il padrino della terza edizione di do ut do che sarà presentata giovedì 14 aprile alle ore 18 all’Università Statale di Milano nell’Aula del Senato Accademico.
Con il grande attore interverranno Sandro Chia, Michele De Lucchi, Massimo Iosa Ghini, Nanda Vigo, Andrea Viliani (direttore del Museo MADRE d Napoli).
Architetti, designer e artisti che saranno protagonisti del progetto in due modi: disegnando le 12 stanze, ciascuna ispirata ad un valore dell’abitare, della casa virtuale di do ut do ideata da Alessandro Mendini e donando le loro opere che saranno messe in palio alla fine di ottobre al MAST di Bologna, tramite estrazione a sorte tra coloro che avranno acquistato un biglietto per l’asta della Fondazione Hospice Seràgnoli.
Le opere saranno donate anche da altri celebri artisti, architetti, designer, galleristi come, tra gli altri, Antonio Citterio, Marcello Jori, Antonio Marras, i Masbedo, Lia Rumma, Mimmo Paladino, Sissi, Francesco Vezzoli, Velasco Vitali.
La casa di do ut do, con le opere all’interno di ogni stanza, sarà esposta virtualmente tra giugno e settembre al MADRE di NAPOLI, al MAXXI di ROMA, al MART di ROVERETO e in ottobre tutte le opere donate saranno invece protagoniste di una mostra al MAMBO di BOLOGNA.
do ut do è un bellissimo progetto umanitario della Fondazione Hospice Seràgnoli che si occupa di cure palliative per malati terminali, gestendo tre hospice all’avanguardia in area bolognese.
Una iniziativa ad alto tasso di creatività per un fine nobile.
L’incontro è aperto al pubblico.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana
-
Dal 3 Luglio 2026 al 25 Luglio 2026
Firenze | Palazzo Vecchio
Davide Puma. IO NATURA - La meccanica divina
-
Dal 6 Luglio 2026 al 17 Luglio 2026
Roma | Palazzo Valdina - Camera dei deputati
Renzo Eusebi. Geometrie spirituali