Presentazione do ut do 2016. III Edizione

do ut do

 

Dal 14 Aprile 2016 al 14 Aprile 2016

Milano

Luogo: Università Statale

Indirizzo: via Festa del Perdono 7

Orari: h 18

Enti promotori:

  • Ass. Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli

Costo del biglietto: ingresso libero e gratuito

Telefono per informazioni: 051



Dario Fo è il padrino della terza edizione di do ut do che sarà presentata giovedì 14 aprile alle ore 18 all’Università Statale di Milano nell’Aula del Senato Accademico.

Con il grande attore interverranno Sandro Chia, Michele De Lucchi, Massimo Iosa Ghini, Nanda Vigo, Andrea Viliani (direttore del Museo MADRE d Napoli).

Architetti, designer e artisti che saranno protagonisti del progetto in due modi: disegnando le 12 stanze
, ciascuna ispirata ad un valore dell’abitare, della casa virtuale di do ut do ideata da Alessandro Mendini e donando le loro opere che saranno messe in palio alla fine di ottobre al MAST di Bolognatramite estrazione a sorte tra coloro che avranno acquistato un biglietto per l’asta della Fondazione Hospice Seràgnoli.

Le opere saranno donate anche da altri celebri artisti, architetti, designer, galleristi come, tra gli altri, Antonio Citterio, Marcello Jori, Antonio Marras, i Masbedo, Lia Rumma, Mimmo Paladino, Sissi, Francesco Vezzoli, Velasco Vitali.

La casa di 
do ut do, con le opere all’interno di ogni stanza, sarà esposta virtualmente tra giugno e settembre al MADRE di NAPOLI, al MAXXI di ROMA, al MART di ROVERETO e in ottobre tutte le opere donate saranno invece protagoniste di una mostra al MAMBO di BOLOGNA. 

do ut do è un bellissimo progetto umanitario della Fondazione Hospice Seràgnoli che si occupa di cure palliative per malati terminali, gestendo tre hospice all’avanguardia in area bolognese.

Una iniziativa ad alto tasso di creatività per un fine nobile.

L’incontro è aperto al pubblico.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI