Preview #4

Preview #4, BeAdvisors Art Department / Golab, Milano

 

Dal 30 Ottobre 2019 al 03 Novembre 2019

Milano

Luogo: BeAdvisors Art Department / Golab - Palazzo Cramer

Indirizzo: via Fatebenefratelli 5

Orari: su appuntamento

Telefono per informazioni: +39 0239520049

E-Mail info: info@beadvisors-art.co.uk



Preview, giunta alla sua quarta edizione, inaugurerà martedì 29 ottobre nelle sale di Palazzo Cramer in via Fatebenefratelli 5 a Milano, a ideale anticipazione del lungo weekend torinese di Artissima.
 
BeAdvisors Art Department, ideatrice del format espositivo e l’agenzia Golab, ospiteranno nei loro spazi quattro gallerie internazionali: Bosse & Baum da Londra, Rodríguez Gallery da Poznań, SUPRAINFINIT da Bucarest e Steve Turner da Los Angeles. 
 
Ognuna delle gallerie invitate a partecipare presenterà i lavori di uno o più artisti i nomi dei quali verranno svelati soltanto il giorno dell’opening.
Dopo la serata di inaugurazione su invito di martedì 29 ottobre, la mostra sarà visitabile su appuntamento fino a domenica 3 novembre 2019.
 
Il format Preview
Il format Preview consiste nel mostrare in “anteprima” artisti che si stanno affacciando al mercato dell’arte contemporanea e per i quali le gallerie partecipanti hanno in serbo un progetto di crescita significativo.
Durante la serata di opening su invito le opere vengono svelate al pubblico: fino ad allora sono comunicate solamente le gallerie partecipanti, mentre i nomi degli artisti rimangono segreti.
 
Preview offre alle gallerie invitate l’opportunità di collaborare, condividere prospettive e visioni sul percorso dei loro artisti e sviluppare nuove forme di cooperazione su scala internazionale e nel contesto artistico contemporaneo milanese.
 
Questo nuovo format mira a sviluppare una visione laterale sul mondo dell’arte contemporanea, una narrazione alternativa alle consolidate dinamiche espositive del “white cube”, sia in termini temporali che spaziali.
                                                          
BeAdvisors Art Department
BeAdvisors è una società di consulenza indipendente che lavora in maniera trasversale all’interno del mercato dell’arte, offrendo sia servizi di consulenza fiscale e legale che servizi di art advisory specializzati. L’Art Department di BeAdvisors lavora in particolare sull’intercettazione e la promozione di nuove forme d’interazione all’interno del mercato dell’arte, attivando progetti con l’obiettivo di affiancare, guidare e tutelare i collezionisti, ma anche di fornire terreno fertile per nuove, stimolanti sinergie tra i vari player del complesso ecosistema dell’arte, con particolare attenzione al mondo delle imprese.
 
BeAdvisors AD lavora su progetti e iniziative che possano creare dinamiche virtuose, fornendo modelli innovativi, collaborativi e alternativi al sistema composto da gallerie, artisti e collezionisti. 
Il format Preview fa parte di questo genere di iniziative tramite le quali BeAdvisors AD vuole anche facilitare le dinamiche che educhino nuovi potenziali collezionisti, puntando ad un collezionismo consapevole.
 
Le gallerie
 
Bosse & Baum è una galleria fortemente focalizzata sulle pratiche artistiche performative, con un programma di eventi che accompagnano le mostre, con particolare attenzione, oltre all'audience internazionale, a un nuovo pubblico e alla comunità locale. Lana Churchill e Alexandra Warder sostengono la crescita dei loro artisti, anche al di fuori della galleria, promuovendone l’acquisizione da parte di collezioni private e istituzioni. L’attuale spazio della galleria, fondata nel 2014, ha sede a Londra nel quartiere di Peckham.
Unit BGC, Bussey Building, 133 Rye Lane, SE15 4ST London, Regno Unito
info@bosseandbaum.com
www.bosseandbaum.com
 
Rodríguez Gallery è una galleria d’arte contemporanea fondata nel 2015 a Poznań, Polonia da Agata Rodríguez-Jędrusiak e Carlos Rodríguez Sainz-Pardo. Lavora con artisti emergenti e mid-career mirando a promuovere l’arte contemporanea polacca e al contempo sviluppa un programma internazionale per stimolare un fruttuoso confronto di idee. La galleria attribuisce grande importanza alla collaborazione tra artisti e curatori. Aperta a tutti i tipi di forme ed espressioni, permette agli artisti di realizzare progetti unici nello spazio. Oltre al programma espositivo organizza conferenze e workshop.
ul.Wodna 13/4, 61-782 Poznań, Polonia
agata@rodriguezgallery.com
www.rodriguezgallery.com
 
SUPRAINFINIT lavora con artisti rumeni e internazionali, emergenti e mid-career. Ha recentemente ampliato la sua programmazione con SEQUENCE, un progetto “vitrine” e SALTMINE, una serie di mostre temporanee e performance sotto lo spazio principale della galleria. Dopo una prima sede, e un’esperienza nomade nella città di Bucarest, SUPRAINFINIT si è recentemente trasferita nella sua nuova sede in Strada Mântuleasa. La galleria è stata fondata da Suzana Vasilescu nel settembre 2015 ed è attualmente co-diretta con la curatrice indipendente Cristina Vasilescu.
Mantuleasa St, no. 22, Bucharest, Romania
info@suprainfinit.com
www.suprainfinit.com
 
Steve Turner è una galleria di Los Angeles fondata nel 2007. Oltre alla programmazione presso la sua sede, partecipa a numerose fiere d’arte internazionali e presenta progetti pop-up ogni anno. Steve Turner ha scelto di rappresentare un’ampia gamma di artisti, non solo provenienti dagli Stati Uniti, ma anche dall'America Latina e altre regioni. Un programma espositivo diversificato presenta artisti che lavorano con un’ampia varietà di media.
6830 Santa Monica Blvd., Los Angeles CA 90038, USA
info@steveturner.la
www.steveturner.la

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI