#PrimaPopolare! Un modello di sviluppo sostenibile è possibile!

#PrimaPopolare! Un modello di sviluppo sostenibile è possibile!

 

Dal 07 Dicembre 2015 al 07 Dicembre 2015

Milano

Luogo: Piazza della Scala

Indirizzo: piazza della Scala

Sito ufficiale: http://www.cantiere.org/mutuo-soccorso/



Il laboratorio d’arte di SMS Spazio del Mutuo Soccorso vi invita a partecipare alla prima “Esposizione artistica estemporanea contro la guerra globale permanente“. 

Porta pennelli, colori, cavalletti e tutto quello che ritieni necessario! 
Partecipa anche tu alla #PrimaPopolare! Un modello di sviluppo sostenibile è possibile! 
Siamo precari, giovani, abitanti dei quartieri popolari, siamo quelli dai mille contratti co.co.co e delle graduatorie infinite delle case popolari, delle scuole che cadono a pezzi e di una didattica che non funziona, siamo i tanti volti e storie di ordinaria precarietà. Ci raccontano che la flessibilità è un bene ma si traduce in mesi senza redditto, ci dicono che i livelli delle polveri sottili è sotto controllo ma a Milano si muore di tumore con percentuali molto alte, ci dicono che non ci sono case ma ce ne sono oltre 10.000 vuote e riscaldate e migliaia di metri cubi di sfitto, ci raccontano che le guerre possano essere umanitarie mentre a pagare il prezzo sono interi popoli e l’ Italia è uno dei maggior esportatori di armi nell’area del maghreb. Il 7 Dicembre vogliamo cambiare programma e raccontare tramite volti, vestiti e immagini una reale alternativa che si può costruire dal basso: una sfilata per narrare le mille storie di precarietà ma anche di resistenza. 

Porteremo in passerella capi d’abbigliamento irriverenti e solidali, esibiremo i pezzi migliori di un atelier d’arte molto speciale per portare in scena quelli che sono i diritti negati in questa città e le possibili forme collettive e mutualistiche di resistenza. 

Dalle 16 in piazza della Scala a Milano.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI