Raymond Depardon. La vita moderna

© 2020 Raymond Depardon | Raymond Depardon, Marcel Privat, Le Villaret, Le Pont-de-Montvert, Lozère, 1993

 

Dal 15 Ottobre 2021 al 10 Aprile 2022

Milano

Luogo: Triennale Milano

Indirizzo: Via Alemagna 6

Telefono per informazioni: +39 02 72434244

E-Mail info: info@triennale .org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org


Triennale Milano e Fondation Cartier presentano in Italia la prima mostra personale del fotografo e regista francese Raymond Depardon, realizzata con la complicità dell’artista francese Jean Michel Alberola.

L’esposizione testimonia come la ricerca di Depardon esplori mondi e contesti molto diversi: dalle comunità rurali francesi alle periferie urbane di Glasgow, dalla vita nella New York degli anni Ottanta agli ospedali psichiatrici in alcune città italiane negli anni Settanta.

Riunendo trecento fotografie e due film, La vita moderna è la più grande mostra mai realizzata dal fotografo e cineasta francese che, dagli anni Settanta, ha rinnovato profondamente il mondo dell'immagine contemporanea. Specificamente ideata da Depardon per Triennale Milano, la mostra è stata concepita con la partecipazione dell’artista Jean-Michel Alberola, che ha dato il suo ritmo al percorso e introdotto il colore negli spazi. 

Venerdì 15 ottobre alle ore 15.00 avrà luogo l'appuntamento La vita moderna Incontro con l’artista 
Partecipano all’incontro: Raymond DepardonJean-Michel AlberolaLorenza Bravetta, Comitato Scientifico di Triennale Milano, curatore per la fotografia, Claudine Nougaret, produttrice, regista, ingegnere del suono, Grazia Quaroni, Direttore esecutivo Partenariato Triennale Milano/Fondation Cartier. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI