(S)parliamo d'arte - Ciclo di incontri

(S)parliamo d'arte
Dal 26 July 2020 al 9 August 2020
Milano
Luogo: Officina Coviello
Indirizzo: via Tadino 20
Orari: dalle 10
Curatori: exfabbricadellebambole
Costo del biglietto: 20 € per tutti gli incontri. Numero chiuso, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: le iscrizioni chiudono il 23 luglio
Telefono per informazioni: +39 377.1902076
E-Mail info: exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com
Sito ufficiale: http://www.exfabbricadellebambole.com
Non è semplice definire cos’è l’arte. Spesso si crea confusione e si cade in facili luoghi comuni: “è bello ciò che piace”, “una volta gli artisti erano più bravi” e (l’umile) “lo potevo fare anch’io”. Certo, nell’ultimo secolo, sono cambiate molte cose, ma ricordiamoci che ogni arte è contemporanea al suo periodo storico. Anche Michelangelo, Goya e Caravaggio hanno avuto i loro problemi a farsi accettare. Persino l’arte di oggi può essere spiegata e poi, forse, apprezzata.
L’associazione culturale exfabbricadellebambole, fedele alla sua missione di formare e informare sui temi dell’arte, organizza un ciclo di 3 incontri per spiegare in modo divertente, com’è cambiata l’arte.
Si svolgeranno alla domenica mattina, dalle 10.00, presso l'Officina Coviello, con cui da anni collaboriamo per mantenere viva la scena culturale milanese: sarà come trovarsi a casa di amici per (s)parlare di arte.
Ecco il calendario:
26 luglio | LA CARAMELLA DI DALÌ E ALTRI PRETESTI (Rosy Menta)
2 agosto | ARTE SU PELLICOLA (Alice Rabbi)
9 agosto | C'ERAVAMO TANTO AMATI: STORIE DI COPPIE E DI RIVALITÀ NELL'ARTE (Luca Rendina)
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 10 July 2025 al 10 August 2025 Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Sergio Strizzi: lo sguardo oltre il set
-
Dal 10 July 2025 al 3 November 2025 Casale Marittimo | Bolgheri, Castagneto Carducci, Casale Marittimo
Arte diffusa sulla costa toscana. Le sculture di Giuseppe Bergomi, tra Bolgheri, Castagneto Carducci e Casale Marittimo
-
Dal 4 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Carole A. Feuerman. La voce del corpo
-
Dal 28 June 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Elliott Erwitt. Icons
-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina