Sguardi sul mondo
Dal 29 Settembre 2022 al 13 Ottobre 2022
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: MADE4ART
Indirizzo: Via Ciovasso 17
Orari: ingresso su prenotazione via mail: lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato dalle 15 alle 18
Curatori: Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39.02.23663618
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.made4art.it
Cinque artisti ritraggono il mondo in cui viviamo sulla base delle loro sensibilità e specificità tecniche e artistiche, puntando lo sguardo e l’obiettivo fotografico verso l’esterno ma anche nella propria interiorità. Dagli scatti realizzati da Sergio Armaroli nel corso di un’azione fotografica percorrendo a piedi la città di Berlino “verso il Muro”, in una ricostruzione a posteriori della memoria dell’Est, alle coloratissime “Metropolis” di Isabel Carafì, popolate di fantasiose figure danzanti grazie all’intervento digitale in postproduzione, dai poetici e mistici scorci di Angkor che Guido Maria Isolabella ha colto con profonda ammirazione addentrandosi nella cultura millenaria cambogiana alla serie di ritratti “Nature need” di Giovanna Magri, dove il corpo di una nuova generazione è in ascolto e in connessione con la Natura, fino alle eleganti immagini immortalate da Giorgio Pica, che avvicinandosi idealmente a composizioni pittoriche o digitali stimolano la nostra creatività e la nostra immaginazione: nelle loro fotografie luoghi vicini e lontani a livello temporale e spaziale, ma anche interpretati e immaginati tramite la propria fantasia, attraverso ricordi, desideri, intuizioni. Ogni uomo e ogni donna porta avanti in maniera personale il dialogo con gli altri e con il contesto in cui vive, la natura e le architetture con cui si trova in contatto; agli artisti il compito di definire e rappresentare tali relazioni. In mostra presso MADE4ART cinque di queste testimonianze, cinque sguardi sul mondo.
Opening giovedì 29 settembre dalle ore 17 alle 20, per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18. In occasione della serata di apertura, MADE4ART avrà come Wine Partner Marchesi di Barolo, storica azienda vinicola nel cuore delle Langhe, che presenterà Bric Amel Langhe Bianco, eccellenza della loro Cantina fra tradizione e innovazione. Incontro con Curatori e Artisti in occasione della Giornata del Contemporaneo sabato 8 ottobre dalle ore 15 alle 18. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Mantova | Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio
-
Dal 26 Settembre 2026 al 7 Marzo 2027
Firenze | Museo Novecento
Victor Man
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione