Silent Book - Caccia al tesoro al Museo Bagatti Valsecchi

Dal 26 Giugno 2021 al 27 Giugno 2021
Milano
Luogo: Museo Bagatti Valsecchi
Indirizzo: Via Gesù 5
Orari: il sabato e la domenica il Museo Bagatti Valsecchi ha esteso i propri orari di apertura che sono dalle 10 alle 17:45
Costo del biglietto: Per gli adulti il biglietto di ingresso è di 10 €, per i bambini fino ai 5 anni è gratuito e dai 6 anni in su ha un costo di 2 €
Telefono per informazioni: +39 02 7600.6132
E-Mail info: info@museobagattivalsecchi.org
Sito ufficiale: http://museobagattivalsecchi.org
In quei due giorni sarà dato in omaggio a tutti i bambini e i ragazzi che potranno giocare a scoprire i dettagli e i colori degli ambienti e delle collezioni. Ispirato ai Wordless Book per i più piccoli, il Silent Book invita tutti i visitatori, non solo i bambini in realtà, a interpretare le immagini di particolari e oggetti delle collezioni che lo compongono, a perdersi nelle stanze del Museo facendosi suggestionare da affascinanti particolari da cercare e individuare nelle varie sale: geometrie di soffitti e pavimenti, dettagli di sedie, cofanetti e strumenti musicali, frange in marmo, fiori in stoffa, decori in legno.
Una vera e propria caccia al tesoro, accessibile a qualunque livello culturale e linguistico, che i bambini possono fare insieme alle proprie famiglie. Una sfida inclusiva e divertente che mette alla prova chiunque abbia voglia di giocare e che allo stesso tempo valorizza ciò che spesso passa inosservato, senza però far perdere il senso complessivo del percorso museale.
Il Silent Book verrà dato in omaggio il 26 e 27 giugno a tutti i bambini che arriveranno in Museo insieme alle loro famiglie.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 27 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Milano | Pirelli HangarBicocca
Yukinori Yanagi. Icarus
-
Dal 27 marzo 2025 al 30 giugno 2025 Bologna | Museo Civico Archeologico
CHE GUEVARA tú y todos
-
Dal 27 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Firenze | Villa Bardini
Caravaggio e il Novecento. Roberto Longhi, Anna Banti
-
Dal 25 marzo 2025 al 24 agosto 2025 Brescia | Museo di Santa Giulia
Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder. Fotografie 1962-2022
-
Dal 22 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Alphonse Mucha / Giovanni Boldini
-
Dal 22 marzo 2025 al 08 giugno 2025 Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Raoul Schultz. Opere 1953-1970