st art. L’arte per tutti - Contaminazioni di Alessandro Gretter

Alessandro Gretter, Spectre, 2019, 100x150 cm, mixed media.JPG

 

Dal 10 Maggio 2019 al 19 Maggio 2019

Milano

Luogo: Mondadori Megastore

Indirizzo: via Marghera 28

Orari: 10-23

Curatori: Canova

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.mondadoristore.it



In un rinnovato spazio eventi al secondo piano del Mondadori Megastore di via Marghera torna l’appuntamento con st art. L'arte per tutti, il progetto diMondadori Store dedicato all’arte contemporanea qui curato dalla Canova, incubatore di progetti culturali e creazioni artistiche specializzato nell’ideazione e la progettazione di mostre ed eventi. Venerdì 10 maggio alle ore 20.00 il nuovo ciclo sarà aperto dal vernissage della mostra “Contaminazioni” diAlessandro Gretter, con la partecipazione dell’artista e la presenza di tutti gli organizzatori dell’evento.
 
Alessandro Gretter è nato a Trento nel 1987. La sua vita è sempre stata caratterizzata da una forte passione per l’arte, in particolare la pittura. Questa passione lo ha guidato attraverso i suoi studi all’Accademia di Belle Arti G.B Cignaroli a Verona, ambiente in cui ha avuto la grande opportunità di sperimentare e provare la sua arte, sviluppando i suoi progetti. È frequentando i più grandi templi dell’arte di New York quali il MoMa, Guggenheim e Metropolitan, che il suo stile ha trovato la giusta metrica per imporsi in modo forte nel panorama artistico. È da lì che ha iniziato a raccontare le espressioni umane, soffermandosi sulle espressioni di rabbia, furia e odio, attraverso le quali ha cercato di raggiungere l’anima con l’occhio di chi guarda le sue opere. Bristol, diventa la sua terra per due anni dopo la laurea ed è quell’Inghilterra che gli consente i primi contatti internazionali dandogli anche la possibilità di esposizioni con un più ampio palcoscenico.
È stato l’inizio di un qualcosa. Ad oggi, vive e lavora a Trento, incantando e allo stesso tempo ammaliando il pubblico che apprezza le sue opere. Rosso, nero e bianco sono le tinte forti che l'artista utilizza per dare “tono” ai suoi racconti.
Per l’occasione verrà pubblicato il catalogo della mostra che sarà disponibile nei Mondadori Store.
 
Interverranno all’inaugurazione:
Angelo Crespi – Curatore progetto St Art - l'arte per tutti
Amedeo Demitry – Canova srl
Alessandro Gretter - Artista
Emanuele Lamaro – Canova srl
Francesco Riganti – Direttore Marketing Mondadori Retail

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI