Steel Is. The Soul Of Cycling

Steel Is. The Soul Of Cycling, Antonio Colombo Arte Contemporanea, Milano

 

Dal 14 Settembre 2018 al 20 Settembre 2018

Milano

Luogo: Antonio Colombo Arte Contemporanea

Indirizzo: via Solferino 44

Orari: lun. ven. 10- 13.30 / 15-19; sab. 15-19

Telefono per informazioni: +39 02.29060171

E-Mail info: info@colomboarte.com

Sito ufficiale: http://colomboarte.com



La mostra, con la collaborazione del Comitato Velodromo Vigorelli, racconterà alcune storie di acciaio e legno, di biciclette e paraboliche, di arte e di design.
Numerosi e preziosi gli oggetti di valore che verranno esposti: dagli strumenti di numerosi telaisti italiani ai telai d’acciaio iconici come Laser, Supercorsa d’artista e Pegoretti, dall’arredo razionale Columbus alla moto da stayer eccezionalmente messa a disposizione dalla famiglia Dagnoni, dai poster originali delle gare al Vigorelli ai listelli del celebre velodromo.
Questo e molto altro in mostra a testimonianza dell’importanza dell’acciaio nel mondo ciclistico (e non solo), sia ieri che oggi.  

Steel Is si inserisce in Milano Bike City, un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile attiva, promosso dall’ Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e Ambiente.

Martedì 18 settembre, Steel Is ospiterà “I segreti del Vigorelli”, un dialogo con i giornalisti Pier Augusto Stagi e Giuseppe Figini.
Dalle 18.30 presso la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea.

L’opening della mostra sarà venerdì 14 settembre alle 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI