Superheroes

Opera dalla mostra "Superheroes"

 

Dal 04 Settembre 2019 al 12 Settembre 2019

Milano

Luogo: NH Collection Milano President

Indirizzo: largo Augusto 10


Comunicato Stampa:
NH Collection Milano President torna protagonista sulla scena milanese con l’inaugurazione della terza mostra dedicata ai graffiti e alla street art. Superheroes – in programma dal 4 luglio al 12 settembre 2019 – è infatti la nuova collettiva di 20 artisti che reinterpreta i supereroi dei fumetti più celebri per plasmare gli esclusivi ambienti dell’hotel 5 stelle di NH Hotel Group, sorprendendo ospiti e cittadini locali.

Dal forte impatto cromatico e dai dettagli unici, le tele in mostra presso NH Collection Milano President sono una reinterpretazione di alcune figure iconiche che hanno fatto la storia dei fumetti: da Catwoman a Superman, da Capitan America fino ad arrivare a Wolverine, ci sono tutti i personaggi rimasti impressi nella memoria di grandi e piccini.

I 20 artisti, di fama nazionale e internazionale, mettono in campo tutta la loro creatività e il loro ingegno per dare nuova vita agli ambienti dell’hotel: writing, lettering e graffiti sono solo alcuni degli espedienti usati. Erics porta in scena Wonder Woman con linee grottesche e ambientazioni da cartoni animati anni ’60; Neil offre una versione inedita di Black Manta, inserito in una mappa di New York City; Prosa mette un becco ad ogni suo personaggio, persino a Spiderman. Tra le opere più sorprendenti le tre maschere di Vooz e Dhes di Level Art Lab, frutto di un progetto ricco di significato: i tre oggetti lanciano, infatti, un segnale forte a chi oggi combatte contro i tumori. Le tre maschere sono state realmente usate in radioterapia encefalica da Vooz e rilavorate da Dhes per far apparire i volti di Joker e Venom. Dipartimento della Comunicazione

Non mancheranno i supereroi decadenti e ironici di Omer, le provocazioni di Ratzo e di Irwin, i colori pop di Cama, gli optical effect di Kim, l’invincibile Hulk di Viperhaze, le tele materiche di Gattonero, i graffiti di Sker, e i personaggi di Nickjoker, Poms e Fosk. Il francese Onizbar presenta in anteprima in Italia un’audace Harley Quinn mentre Gaudio, ancora una volta, tenterà di stupire con Catwoman. Sempre in anteprima Zive presenterà i suoi Custom Body, oggetti da collezione e design.

La mostra collettiva Superheroes è aperta ogni giorno agli ospiti dell’hotel, cittadini e turisti e fa parte del più ampio progetto Do you love Street Art?, una collaborazione che diventa l’occasione per vivere gli spazi dell’NH Collection Milano President in chiave del tutto nuova e originale. L’hotel si propone infatti come punto di riferimento per l’arte in ogni sua forma di espressione, facendosi portavoce di un impegno che NH Hotel Group porta avanti da molti anni. Grazie alla partnership con Street Art In Store, punto di riferimento per collezionisti di graffiti e amanti dell’arte urbana, il Gruppo continua a promuovere la cultura e proporre i suoi hotel come luoghi aperti al pubblico in cui vivere esperienze straordinarie.

Dopo le prime due monografiche True & False di Pongo e Anatomic Style di Tawa, e ora con la collettiva Superheroes, Do you love Street Art? continua con un calendario ricco di appuntamenti che vede in programma dopo il 12 settembre Icons e in seguito la mostra Tribute di El Crespo aka Esa

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI