THE WORLD OF BANKSY - THE IMMERSIVE EXPERIENCE

THE WORLD OF BANKSY - THE IMMERSIVE EXPERIENCE

 

Dal 08 Settembre 2021 al 31 Ottobre 2021

Milano

Luogo: Teatro Nuovo di Milano

Indirizzo: Piazza San Babila 3

Orari: mercoledì - venerdì 12.00- 20.00; sabato - domenica 10.00- 20.00. Ultimo ingresso un'ora prima

Telefono per informazioni: +39 02.794026

E-Mail info: info@teatronuovo.it

Sito ufficiale: http://theworldofbanksy.it


Il Teatro Nuovo di Milano continua a puntare su Banksy e così, dall’ 8 settembre fino al 31 ottobre 2021, l’appuntamento è in Piazza San Babila 3, per la mostra “THE WORLD OF BANKSY - THE IMMERSIVE EXPERIENCE”.

Una mostra immersiva con oltre 100 splendide opere d'arte e murales realizzati da giovani artisti anonimi di tutta Europa che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.

Il percorso, all’interno del magnifico teatro di oltre 600 mq, propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell'ispirazione di Bansky.

Tra le opere non mancano quelle iconiche come, “Girl with Balloon” e “Flower Thrower”, ma anche materiali mai esposti prima, relativi a grandi progetti. Di opera in opera, si possono studiare le differenti tecniche e i vari linguaggi usati dall’artista per condividere le sue idee.

A completare l'iter, una speciale sezione video racconterà al pubblico i murales che Banksy ha realizzato in diversi luoghi del mondo, evidenziando così quanto il Genius loci sia un aspetto fondamentale nel suo lavoro: molti lavori nascono infatti anche semplicemente in funzione dei e per i luoghi in cui sono realizzati.

Un percorso insolito, ma coerente con la mission di un teatro come il Nuovo, ovvero quella di fornire a ogni fascia di pubblico le chiavi di lettura per comprendere (e apprezzare) le culture e l’arte del mondo attraverso tutte le arti visive, performative e sonore.

Nessun problema con la sicurezza che rispetta i più alti standard, grazie a un piano completo di sanificazione e ingressi contingentati per garantire agli ospiti un'esperienza confortevole e in piena tranquillità.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI