Triennale Decameron - Emiliano Ponzi
Emiliano Ponzi
Dal 30 Marzo 2020 al 30 Marzo 2020
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Profilo Instagram Triennale di Milano
Indirizzo: online
Orari: ore 17
Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con l’illustratore Emiliano Ponzi, lunedì 30 marzo.
Nell’ambito di Triennale Decameron, Emiliano Ponzi, in dialogo con Gianluigi Ricuperati, scrittore e tra i curatori del Public Program di Triennale, introdurrà il suo lavoro e la sua poetica.
Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.
Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.
Emiliano Ponzi è un illustratore e autore italiano. Lavora per l’editoria, la pubblicità e la moda. Tra i sui clienti: Apple, “The New York Times”, “New Yorker”, “Le Monde”, MoMA, Louis Vuitton, Hermès, Armani, Martini, Hyundai, Pirelli, Tim.
Ha vinto numerosi premi: medaglie d’oro e argento alla Society of Illustrators di New York, Il cubo d’oro all’ADC New York, attestati di merito da American Illustration, Print, How international design. Ha scritto e illustrato tre libri: The Journey of the Penguin, per l’anniversario della casa editrice Penguin Books, The Great New York Subway Map, per il MoMA di New York, e American West, la cronaca del viaggio nell’ America dell’Ovest, prima pubblicata come diario quotidiano dal “New Yorker” e poi in una raccolta da Corraini. Attualmente tiene una column sul “Washington Post” scrivendo e disegnando dell’Italia in tempi di quarantena.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Rovereto | Mart Rovereto
Gianni Berengo Gardin. Mondi da abitare
-
Dal 24 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Bassano del Grappa | Museo Civico di Bassano del Grappa
Sebastião Salgado. Fotografie della collezione Maison Européenne de la Photographie, Parigi
-
Dal 20 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Firenze | Museo degli Innocenti
Artemisia Gentileschi a Firenze
-
Dal 20 Ottobre 2026 al 8 Dicembre 2026
Roma | Galleria Borghese
TIZIANO. Dialoghi tra Sacro e Profano
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 28 Febbraio 2027
Firenze | Museo Novecento
Danielle Mckinney. Tra noi
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
LETIZIA BATTAGLIA. L’OPERA, 1970 – 2020 / DAVIDE TRANCHINA. LIGHTYEARS AWAY