Vertical Exhibition

Vertical Exhibition, Milano

 

Dal 25 Novembre 2015 al 13 Dicembre 2015

Milano

Luogo: The Brian&Barry Building

Indirizzo: via Durini 28

Orari: 10-20

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 39521644

E-Mail info: galleria@pisacanearte.it



La galleria Pisacane Arte, in collaborazione con Payleven, vi invitano mercoledì 25 novembre, dalle ore 17 in via Durini 28 a Milano, alla mostra Vertical Exhibition: un'esperienza multiforme attraverso i piani del The Brian & Barry Building department store nel cuore di Milano, che racconta, attraverso scorci inediti, la città ed il suo evolversi. 

In questa vertical experience, ospitata all'interno di una location d'eccezione, si potranno ammirare le opere degli artisti che compongono la collezione Milano Vola Alto, tra i quali citiamo: Meloniski da Villacidro, Pier Luca Bencini, Carlo Massimo Franchi, Loris Di Falco, Enrico Pambianchi, Del Buda, YuX, Alessandro Russo, il gruppo Cracking Art e l'interessante contributo dei fotografi Giovanni Salvati e Francesco Langiulli. 
 
Milano Vola Alto è un progetto nato circa due anni fa, ideato dalla galleria Pisacane Arte che ha coinvolto una serie di artisti contemporanei allo scopo di rappresentare, in una veste rivisitata, la città in sincere testimonianze del cambiamento vissuto negli ultimi anni. Queste immagini mettono in luce il ruolo centrale di Porta Nuova come punto di partenza della riqualificazione e della rinascita della città stessa. Le atmosfere a volte sognanti, a volte decadentiste o contemplative dei quadri, fanno da sfondo a visioni della metropoli talvolta oniriche, altre ancora satiriche o realistiche. 

Una metaforica scalata coinvolgerà quindi lo spettatore in un viaggio attraverso vedute panoramiche del nuovo skyline che si confrontano con i palazzi e le zone storiche del capoluogo lombardo. Al 2nd Luxury Floor, tra i gioielli di prestigiosi brand, si potranno ammirare ed acquistare le opere della collezione ispirate a Milano, in un contesto curato e lussuoso, che offre un mix merceologico e di servizi living, dedito ad offrire un'esperienza di acquisto completa. A coronamento di questo excursus attraverso le vedute dall'alto di Milano, i visitatori della mostra potranno beneficiare, all'ultimo piano del palazzo, di una vista mozzafiato della città, affacciandosi su quei simboli pulsanti, come la Madonnina o Porta Nuova, che rendono Milano una città verticale: La città che sale. 

Durante il vernissage i nostri graditi ospiti riceveranno in omaggio alcuni gadget, ispirati alla collezione Milano Vola Alto. 

Inaugurazione 25 novembre, dalle ore 17.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI