Vesna Pavan presenta l'arte che arreda
Opera di Vesna Pavan
Dal 16 May 2018 al 31 December 2018
Milano
Luogo: Spazio M7
Indirizzo: via Monte Nevoso 7
E-Mail info: fenziadriana@libero.it
Sito ufficiale: http://www.vesnapavan.com
L'arte è bellezza, armonia e benessere; un'opera d'arte, è in grado di provocare emozioni in chi la osserva.
Questo è il motivo che ha spinto Vesna Pavan, artista di fama internazionale, a creare PORTE D'AUTORE, che riprendono alcuni tra i suoi quadri più celebri, perché nulla completa un’abitazione come un'opera artistica.
Il rapporto con l'arte è sempre stato molto forte nella storia del design, basti pensare all'importante ruolo che l'arte ha svolto nella formazione di molti celebri designer e a come i più importanti progettisti del passato abbiano iniziato la propria carriera nel campo dell'artigianato, più che in quello della produzione industriale.
Vesna, artista poliedrica, che da sempre fonde arte, design e fotografia nelle sue produzioni, ha deciso di dedicare questa nuova collezione a tutte le persone che vogliono vivere l'arte in modo pervasivo, sia in ambito domestico che lavorativo.
Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN), la prima mostra risale al 1992. È stata paragonata dai criticialleavanguardiedegli anni Cinquanta, da Burri a Pollock, con quel coté più pop, di stampo americano,diClaesOldenburgoRobertRauschenberg. È fondatrice del Cromatismo Pavaniano e Ambasciatrice dell’Arte Italiana in Russia. Ha vinto il primo premio nella categoria “pittura contemporanea” all'Art Expo di Venezia 2018. È candidata al primo premio assoluto delle Arti al Premio Florence International Sevens Star ’18.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro