Vesna Pavan presenta l'arte che arreda

Opera di Vesna Pavan

 

Dal 16 Maggio 2018 al 31 Dicembre 2018

Milano

Luogo: Spazio M7

Indirizzo: via Monte Nevoso 7

E-Mail info: fenziadriana@libero.it

Sito ufficiale: http://www.vesnapavan.com



L'arte è bellezza, armonia e benessere; un'opera d'arte, è in grado di provocare emozioni in chi la osserva. 
Questo è il motivo che ha spinto Vesna Pavan, artista di fama internazionale, a creare PORTE D'AUTORE, che riprendono alcuni tra i suoi quadri più celebri, perché nulla completa un’abitazione come un'opera artistica. 

Il rapporto con l'arte è sempre stato molto forte nella storia del design, basti pensare all'importante ruolo che l'arte ha svolto nella formazione di molti celebri designer e a come i più importanti progettisti del passato abbiano iniziato la propria carriera nel campo dell'artigianato, più che in quello della produzione industriale.
 
Vesna, artista poliedrica, che da sempre fonde arte, design e fotografia nelle sue produzioni, ha deciso di dedicare questa nuova collezione a tutte le persone che vogliono vivere l'arte in modo pervasivo, sia in ambito domestico che lavorativo.

Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN), la prima mostra risale al 1992. È stata paragonata dai criticialleavanguardiedegli anni  Cinquanta,  da  Burri  a  Pollock,  con  quel coté più pop, di stampo americano,diClaesOldenburgoRobertRauschenberg. È fondatrice del Cromatismo Pavaniano e Ambasciatrice dell’Arte Italiana in Russia. Ha vinto il primo premio nella categoria “pittura contemporanea” all'Art Expo di Venezia 2018. È candidata al primo premio assoluto delle Arti al Premio  Florence International Sevens Star ’18.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI