Marco Scozzaro. Did you have a nice day?
© Marco Scozzaro | Marco Scozzaro, DIGITAL CLOUDS, 2015. Tessuto Jacquard, 127 x 190,5 cm.
Dal 4 June 2021 al 22 August 2021
Modena
Luogo: FMAV - Palazzo Santa Margherita
Indirizzo: Corso Canalgrande 103
Orari: da giovedì a domenica 16 - 21. Sabato e domenica ore 16 - 21 (solo su prenotazione)
Curatori: Luca Panaro
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 059 2032919
E-Mail info: biglietteria@fmav.org
Sito ufficiale: http://www.fmav.org
Did you have a nice day? è la mostra personale di Marco Scozzaro (1979), artista e fotografo formatosi a Modena, oggi residente a New York. Nel percorso espositivo curato da Luca Panaro, i suoi scatti dialogano con quelli di altri autori o con immagini iconiche della cultura modenese, alcune delle quali custodite negli archivi FMAV, come le figurine Fiorucci e un’opera giovanile di Olivo Barbieri, fino alle immagini di Luigi Ghirri e Cesare Leonardi, in un processo creativo che si fa ponte tra diverse generazioni di artisti.
Non mancano documenti e memorabilia, in un grande omaggio di Scozzaro a coloro che hanno influenzato gli anni della propria crescita: dal manifesto della mostra Superarchitettura alla Galleria Civica di Modena fino al progetto di Aldo Rossi per il Cimitero di San Cataldo.
Non mancano documenti e memorabilia, in un grande omaggio di Scozzaro a coloro che hanno influenzato gli anni della propria crescita: dal manifesto della mostra Superarchitettura alla Galleria Civica di Modena fino al progetto di Aldo Rossi per il Cimitero di San Cataldo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen
-
Dal 21 March 2026 al 30 September 2026
New York | New Museum
New Humans: Memories of the Future
-
Dal 3 February 2026 al 4 May 2026
Londra | The British Museum
Samurai
-
Dal 27 February 2026 al 28 June 2026
Milano | GAM | Galleria d’Arte Moderna
Paul Troubetzkoy. Lo Scultore della Belle Époque
-
Dal 14 December 2025 al 25 July 2026
New York | MoMA | The Museum of Modern Art
Ideas of Africa: Portraiture and Political Imagination