Culture Has No Borders

Culture Has No Borders, Villa Lysis, Capri

 

Dal 28 Aprile 2017 al 28 Aprile 2017

Capri | Napoli

Luogo: Villa Lysis

Indirizzo: via Lo Capo 12

Enti promotori:

  • Città di Capri

E-Mail info: Apeironcapri@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.invasionidigitali.it



Al grido di "Invadiamo Villa Lysis " il 28 aprile approdano a Capri le Invasioni Digitali.
 
Motto dell'iniziativa è Culture Has No Borders a significare che non ci sono confini per avvicinarsi all'inestimabile patrimonio culturale italiano.
E' così che attraverso le Invasioni Digitali prende avvio un’insolita visita guidata per conoscere i segreti della vita e della villa del Conte Fersen: Villa Lysis, la storica dimora costruita sul tetto di Capri. A seguire partirà una caccia al tesoro interattiva per trovare l’ultima poesia scritta dal poeta Jaques Fersen nel suo esilio volontario sull’isola azzurra.
 
Ritrovo ore 10.00 presso Villa Lysis, Via Lo Capo.
 
Invasione gratuita per i partecipanti
 
N.B. È necessario accedere col proprio account o iscriversi al sito per partecipare all'Invasione.
 
Cos'è un'Invasione Digitale?
Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali (www.invasionidigitali.it)
I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI