Festival di Fotografia a Capri. X Edizione - Lorenzo Cicconi Massi. Le Ville di Tiberio. La liquidità del movimento

Performance di danza 1 e 2 giugno a Villa Jovis

 

Dal 30 Giugno 2018 al 29 Luglio 2018

Capri | Napoli

Luogo: Certosa di San Giacomo

Indirizzo: via Certosa 1

Curatori: Denis Curti

Enti promotori:

  • MiBACT - Polo Museale della Campania

Costo del biglietto: € 4 (ingresso Certosa e mostre temporanee). Ingresso gratuito per i cittadini degli stati membri della CEE aventi età inferiore a 18 anni. Per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni l'importo del biglietto di ingresso è ridotto alla metà. Ogni prima domenica del mese l'ingresso è gratuito

E-Mail info: pm-cam.sangiacomocapri@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.polomusealecampania.beniculturali.it/



In occasione della X edizione del Festival di Fotografia a Capri, la Fondazione ha scelto diprodurre un progetto ancora più ambizioso, che abbraccia parte dell’Isola.

Dopo le esperienze espositive di grande successo dedicate alla fotografia, presentate dal 2009, che hanno visto la partecipazione di grandi artisti tra cui Mimmo Jodice, Herbert List, Maurizio Galimberti, Ferdinando Scianna, Francesco Jodice, Olivo Barbieri, Giovanni Gastel e molti altri, per il 2018 la Fondazione Capri sceglie di far dialogare la danza contemporanea e l’immaginefotografica per promuovere la storia di Capri ed in particolare Le Ville di Tiberio.

La Fondazione ha chiesto al Direttore del Festival di Fotografia, Denis Curti, di raccontare attraverso la fotografia le Ville di Tiberio a Capri. Il fotografo selezionato Lorenzo Cicconi Massi, noto per la sua capacità di immortalare il movimento, dedicherà una giornata di scatti ai protagonisti della performance di danza, (1 e 2 giugno a Villa Jovis, in collaborazione conFondazione Nazionale della Danza – Aterballetto), facendo dialogare la maestosità dell’area ed ilcorpo umano.

Il suo lavoro di narrazione delle Ville proseguirà con l’area di Villa Damecuta e con Palazzo aMare. Restituendo pertanto grazie al mezzo fotografico ed al video quanto resta della storia antica di Capri. Il corpus di opere (circa 20 di grandi dimensioni) ed il video prodotto dal fotografosaranno oggetto della mostra e del catalogo del Festival, che verrà realizzato anche quest’anno allaCertosa di San Giacomo.

Opening 30 giugno ore 19.30
Orario di visita: 10 - 19. Giorno di chiusura: lunedì
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI