Paolo Bielli. Napoli in Ring

Paolo Bielli. Napoli in Ring

 

Dal 01 Ottobre 2020 al 20 Ottobre 2020

Napoli

Luogo: PAN - Palazzo delle Arti Napoli

Indirizzo: via dei Mille 60

Orari: dal lunedì al sabato 10-19 (ultimo ingresso ore 18); domenica 10-14 (ultimo ingresso ore 13)

Curatori: Thessy Sembiante

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli

Costo del biglietto: solo previa prenotazione al link: http://ingressi.comune.napoli.it/. E’ consentita la prenotazione per max 4 visitatori per indirizzo email. Ogni indirizzo può effettuare max 1 prenotazione a settimana



In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli arrivano dal 1° ottobre a Napoli i Pugili di Paolo Bielli e abiteranno  le sale del Museo Pan fino al 20 ottobre.

Questa esposizione è stata fortemente voluta dall’artista proprio a Napoli in questo difficile momento, terra potente, in perenne fermento. Napoli, città di grandi contrasti, in continuo movimento, dominata da forze vulcaniche, viste da Bielli come Ring ideale  per esorcizzare questo terribile momento storico. Figure scultoree troneggeranno nello spazio espositivo. Tutto va tendenzialmente ad armonizzarsi creando la Speranza per il futuro.

Il 1° ottobre Paolo Bielli alle ore 18,00 darà  vita  ad una Performance in simbiosi con il suo stesso operare artistico presentandosi nei panni di un boxer insieme al basso Maestro Luca De Lorenzo.

La Mostra Patrocinata dalla Federazione Pugilistica Nazionale, che più volte ha collaborato con l’artista in varie occasioni, sarà rappresentata dal campione Patrizio Oliva.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI