Terravecchia 2016 - L’uomo, il suono, la natura
Lello Torchia, Narciso, 2014
Dal 8 July 2016 al 25 July 2016
Napoli | Visualizza tutte le mostre a Napoli
Luogo: Galleria Anywhere Art Company
Indirizzo: via Mezzocannone 31
Orari: su appuntamento
Curatori: Davide Sarchioni, Marco Amore
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 329 3662 095
E-Mail info: anywhere.artcompany@virgilio.it
Sito ufficiale: http://www.anywhereartcompany.com
Venerdì 8 luglio 2016, alle ore 18, presso la Galleria Anywhere Art Company, in via Mezzocannone 31, a Napoli, si inaugura la mostra Terravecchia 2016 - L’uomo, il suono, la natura, a cura di Davide Sarchioni e Marco Amore.
L’esposizione, che chiude il secondo anno di attività dello spazio diretto dall’Architetto Armando Minopoli, accende un focus sulla pionieristica manifestazione che a partire dal 1983 ha trasformato, con gli interventi ambientali ad opera di Sergio Ragalzi, Omar Galliani, Luigi Mainolfi, Louise Bec, Serse Roma, Thomas Lange ed altri ancora, il centro antico di Frasso Telesino (BN) in un raro esempio di museo a cielo aperto dove l’arte si combina con la quotidianità.
La mostra, visitabile fino al 25 luglio, raccoglie una selezione di opere di Gabriele Bonato, Daniela Conte, Mutsuo Hirano, Thomas Lange, Christian Leperino, H.H Lim, Valentina Palazzari, Lello Torchia, Caterina Tosoni. “Terravecchia ha lo scopo di sollecitare continuamente la sensibilità individuale per aprire dialoghi collettivi attraverso l’incessante ricerca di un equilibrio tra l’uomo e la sua dimora primordiale, la natura, carpirne i movimenti e i suoni più reconditi, nell’interazione continua tra città e paesaggio.”
Nella giornata di venerdì 8 luglio 2016, alle ore 12:00, è prevista presso Palazzo Orsini di Gravina, sede del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’inaugurazione della mostra fotografica documentale Terravecchia 2016 - Un esempio di museo d'arte a cielo aperto nel Comune di Frasso Telesino, preceduta, alle ore 10:30, dalla conferenza di presentazione dell’evento.
La mostra è visitabile fino al 25 luglio, data nella quale è previsto anche il completamento dei nuovi interventi ambientali nel centro storico di Frasso Telesino che quest’anno sono stati affidati a Gabriele Bonato, Luca Grechi, Valentina Palazzari, Bruno Pellegrino, Lello Torchia, Caterina Tosoni.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
christian leperino
·
gabriele bonato
·
thomas lange
·
lello torchia
·
galleria anywhere art company
·
daniela conte
·
mutsuo hirano
·
valentina palazzari
·
caterina tosoni
·
COMMENTI
MOSTRE A NAPOLI
-
Dal 19 June 2024 al 31 December 2030
Museo del Museo del Tesoro di San Gennaro
Chi è devoto a San Gennaro?
-
Dal 4 December 2025 al 13 April 2026
Certosa di San Martino
Non è modello solo, ma quadro terminato. Schizzi e bozzetti dei Musei Nazionali del Vomero
Visualizza tutte le mostre a Napoli
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 March 2026 al 22 November 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington