Percorsi di Arte Contemporanea 2023 - Spring in Art

Percorsi di Arte Contemporanea 2023 - Spring in Art, Galleria Città di Padova

 

Dal 27 Maggio 2023 al 10 Giugno 2023

Padova

Luogo: Galleria Città di Padova

Indirizzo: Vicolo Santa Margherita 2

Orari: tutti i giorni 16-19.15, chiuso i festivi

Enti promotori:

  • Galleria Città di Padova
  • Assessorato alla Cultura del Comune di Padova

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 049 8205623

E-Mail info: paganinl@comune.padova.it


La Galleria Città di Padova propone anche per il 2023 una serie di mostre ed eventi che spazieranno dall'acquerello alla scultura, dagli incontri ai corsi sull'arte contemporanea.
Gli eventi sono organizzati e promossi dalla Galleria Città di Padova e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

SPRING IN ART
Mostra collettiva
Dal 27 maggio al 10 giugno 2023

Inaugurazione: 27 maggio, ore 18

La primavera è da sempre stata una fonte di ispirazione per artisti di ogni epoca e genere. Primo su tutti Sandro Botticelli, con la sua celeberrima “Primavera”, la radura verdeggiante, punteggiata di tantissime piante e fiori, la fanno da padrona; ma non solo, anche Monet, Van Gogh, fino agli Impressionisti si sono lasciati ispirare dal fascino della bella stagione, trasformando le sensazioni e le emozioni primaverili in autentiche opere d’arte.
Spring in Art è una mostra collettiva nazionale a tema libero di oltre 30 artisti dedicata alla stagione del risveglio, fonte di ispirazione alla quale molti artisti, musicisti, poeti, scrittori  si sono ispirati in ogni epoca, ciascuno a modo suo lasciandoci in eredita tanti capolavori.
Compreso artisti contemporanei, come ad esempio Hookney, uno degli artisti inglesi più noti della Normandia; conteso dalle case d’asta  e dalle gallerie più importanti, nelle sue 116 opere realizzate affermava “Non possono cancellare l’arrivo della” primavera”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI