Paestum per tutti - Architetture senza barriere

Basilica con percorso per diversamente abili, Parco Archeologico di Paestum

 

Dal 30 Luglio 2016 al 17 Settembre 2016

Paestum | Salerno

Luogo: Parco Archeologico di Paestum

Indirizzo: via Magna Grecia 919

Enti promotori:

  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 0828 811023

E-Mail info: pae.didattica@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.museopaestum.beniculturali.it



Dopo l'iniziativa dei “Venerdì dei depositi” che vede i collaboratori del Parco Archeologico di Paestum come protagonisti di visite guidate nei sotterranei del Museo, dal 30 luglio ogni sabato e fino al 17 settembre, ci sarà la possibilità di poter usufruire di un servizio gratuito di guida ed assistenza didattica nell'area del Santuario Meridionale. Grazie al nuovo percorso senza barriere architettoniche recentemente realizzato, si entrerà all’interno della Basilica, il tempio più antico di Paestum, attualmente l'unico nel Mediterraneo accessibile a tutti.

I visitatori dovranno essere muniti di biglietto di ingresso al Parco Archeologico di Paestum, acquistabile presso le biglietterie del Museo o di Porta Giustizia (€ 9,00, ridotto tra i 18 e i 25 anni e gratuito fino a 18 anni); si può partecipare anche con il nuovo abbonamento annuale “Paestum mia” al costo di € 15, che consente la fruizione dell'area archeologica, del museo e di tutte le iniziative incluse nel biglietto ordinario.

L’appuntamento è alle ore 10.00, 12.00, 16.00 e 18.00 all’ingresso di Porta Principale, per un massimo di 25 visitatori per volta; la visita, in italiano e in inglese, durerà 30 minuti. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI