Maestri storici

Giuseppe Capogrossi, Bombardamento, 1943, matita e carboncino su carta, 38x52 cm.

 

Dal 16 Novembre 2018 al 22 Dicembre 2018

Palermo

Luogo: Galleria Lombardi e La Nica

Indirizzo: via Villaermosa 41

Orari: dal lunedì al sabato 12-20; domenica chiuso

Enti promotori:

  • Enrico e Lorenzo Lombardi Galleria Lombardi e MariaVittoria Marchetta Galleria La Nica

Telefono per informazioni: +39 333 2307817

E-Mail info: palermo@gallerialombardi.com



Venerdì 16 novembre alle ore 18 verrà inaugurata presso la sede palermitana della Galleria Lombardi e La Nica di via Villaermosa 41 la mostra dal titolo Maestri storici.

L'intenzione di questa esposizione è raccontare le origini della pittura del nostro paese, attraverso una selezione di oli e tecniche miste su carta e su tela di alcuni maestri del primo e del secondo Novecento, per continuare ad affermare la centralità della pittura.  Con questa nostra esposizione vogliamo riportarla al centro del dibattito culturale. Questa mostra è la prima di un ciclo di iniziative dedicate  alla pittura storica e contemporanea italiana.
Opere di Franco Angeli, Luigi Bartolini, Corrado Cagli,Ennio Calabria, Giuseppe Capogrossi, Giuseppe Cesetti,Virgilio Guzzi, Emilio Greco, Raffaele Leomporri, Mino Maccari, Mario Mafai, Edolo Masci,Giuseppe Migneco, Sante Monachesi, Giovanni Omiccioli, Enrico Paulucci, Fausto Pirandello, Luigi Russolo, Mimmo Rotella, Ruggero Savinio, Mario Sironi, Giovanni Stradone, Orfeo Tamburi, Fiorenzo Tomea, Alberto Ziveri.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI