Tutti dormono

Roberto Rinella, L'incanto mutabile, intersezioni fotografiche analogiche, 30x40 cm, 2015

 

Dal 09 Giugno 2016 al 12 Giugno 2016

Palermo

Luogo: Orto Botanico – Gymnasium e Tepidarium

Indirizzo: via Lincoln 2

Orari: 10-24

Curatori: Virginia Glorioso

E-Mail info: info.laroue@gmail.com



In occasione della 7° edizione di Una Marina di Libri sarà inaugurato un ciclodi  due esposizioni dal titolo Tutti dormono.
 
Entrambe le esposizioni, curate da Virginia Glorioso e ideate da La Roue  e  da Nicola Aniello Bravo, presenteranno lavori che avranno come riferimento l'Antologia di Spoon River, raccolta di poesie pubblicate nel 1916 dal poeta statunitense Edgar Lee Masters che, in forma di epitaffio, racconta la vita di uomini e donne sepolti nel cimitero di una cittadina del Midwest statunitense.
 
Attraverso una rilettura contemporanea per immagini di uno dei pilastri della letteratura americana, dunque, ogni opera presente in mostra avrà come protagonista la vita dell'uomo con le sue molteplici e a volte imprevedibili sfaccettature.
 
Gli artisti coinvolti saranno Jessica Adamo, Dimitri Agnello, Riccardo Brugnone, Marcello Buffa, Stefania Cordone, Simone Geraci, Miriam Iervolino, Luca Mannino, Vincenzo Pisano, Roberto Rinella, Daniele Roccaro, Riccardo Stasi, Simone Stuto, Giuseppe Vassallo, Angela Viola.
 
Inaugurazione: giovedì 9 giugno 2016 ore 19.30


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI