Next Vintage 2015

Next Vintage 2015, Pavia

 

Dal 16 Ottobre 2015 al 19 Ottobre 2015

Pavia

Luogo: Castello di Belgioioso

Indirizzo: viale Dante Alighieri 1

Orari: 10-20

Costo del biglietto: intero € 10, ridotto € 7

Telefono per informazioni: +39 0382 970525

E-Mail info: info@belgioioso.it

Sito ufficiale: http://www.belgioioso.it/vintage


Anteprima moda vintage autunno/inverno al Castello di Belgioioso, una delle più importanti vetrine di moda d’antan dove troverete capi e accessori d’epoca dal ‘700 agli anni ’90.
Perché piace la moda vintage? Perché è curiosa, con quel tocco di glamour in più. E’ un gioco tra passato e futuro e ci permette di esprimere il nostro stile.
Tendenze Ispirazione e suggestione agli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Capi in pelle e in pelliccia, per un tocco rock. Morbidezza: abiti tuta in lana e giubbini in pelle matelassé. Il velluto torna nel guardaroba insieme all’abitino corto, meglio se tubino. African Style con le sue stampe floreali per la donna femminile. Particolare attenzione alle linee e alle stampe: motivi ondulati anni ’60 per lunghe casacche e pantaloni a zampa, anni ’70 con salopette a palazzo e camiciole svolazzanti e anni ’80, abitini rigonfi di tulle abbinati a giacchini in pelle ed infine spazio agli accessori.

Evento collaterale
Nino Ricci Grioni – il sarto dei fiori
La Casa de Mode Ricci-Grioni apre i battenti nell’Aprile 1958 a Ventimiglia nell’atelier di Palazzo Sorrento. Partecipa a svariate manifestazioni in Italia, all’estero e nel 1964 vince il Premio nazionale “Ago D’Oro”, il suo motto era “Vestire le donne di fiori”. Lo stile è quello in voga al tempo con una nota particolare alla scelta dei tessuti, seta pura, broccati, damaschi, tulle di altissima qualità impreziositi sempre dagli immancabili fiori.
http://www.belgioioso.it/vintage/

Next Vintage Ritorna al Futuro
Il tema della prossima gara sui social network saranno gli anni ’80, una coincidenza tra Next Vintage e l’anniversario dei 30anni del film “Ritorno Al Futuro”. In palio ci sono due premi di 200 euro ciascuno. Per approfondimenti visitate il link http://www.belgioioso.it/blog/2015/09/next-vintage-ritorna-al-futuro/

Orario: L’orario di apertura sarà continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI