InCamera - live drawing in streaming
Galleria Nazionale dell'Umbria, Perugia
Dal 17 Aprile 2020 al 17 Aprile 2020
Perugia | Visualizza tutte le mostre a Perugia
Luogo: Pagina Facebook Galleria Nazionale dell’Umbria
Indirizzo: online
Orari: ore 19
Enti promotori:
- European Cultural Centre
Sito ufficiale: http://www.gallerianazionaledellumbria.it
Dopo il successo del primo appuntamento, venerdì 17 aprile alle ore 19.00, torna InCamera, il progetto di live drawing in streaming, ideato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e da BecomingX – Art+Sound Collective, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria.
La nuova performance collettiva coinvolgerà sei artisti – Silvia Alcidi, Laura Aschieri, Moreno Chiacchiera, Francesco Gaggia, Valentina Formisano, Alessia Properzi – che disegneranno via web cam, accompagnati dal dj set di Newcombe appositamente pensato, tutto rigorosamente in diretta e dal vivo.
Gli illustratori e il musicista si cimenteranno su un’unica tematica, ispirata da titoli di quadri e opere di grandi artisti: è il turno della “La persistenza della memoria” (1931) di Salvador Dalì.
Sfidiamo i 6 artisti del Collettivo Becoming X sulla reinterpretazione dell’archetipo per eccellenza: la memoria, motore di storia, di narrazioni, di ipotesi.
Ma soprattutto di libertà.
InCamera proseguirà venerdì 24 aprile e venerdì 1° maggio sempre alle 19.00 sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A PERUGIA
-
Dal 27 Giugno 2026 al 27 Gennaio 2027
Palazzo Collicola
Giuseppe Penone al Festival dei Due Mondi
-
Dal 28 Giugno 2026 al 25 Aprile 2027
Rocca Albornoz
Dario Fo pittore: le macchine teatrali
Visualizza tutte le mostre a Perugia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Novembre 2026 al 22 Agosto 2027
Brescia | Museo di Santa Giulia
TESORI. Il grande romanzo dei Musei bresciani. 1826 | 2026
-
Dal 5 Novembre 2026 al 1 Marzo 2027
Milano | Fondazione Prada
Global Antiquity
-
Dal 6 Novembre 2026 al 14 Marzo 2027
Monza | Reggia di Monza
LUIGI CONCONI E LA SCAPIGLIATURA
-
Dal 30 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
I Maestri di Brera. Insegnare l’arte
-
Dal 31 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Verona | Museo di Castelvecchio
La Venere di Tiziano e il Rinascimento musicale. Musica per gli Occhi dal Museo del Prado alla Città di Verona
-
Dal 29 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Rivoli | Castello di Rivoli
Marisa Merz. La danza delle ore