Pinocchio o Il Viaggio Dell'Anima

Cecile Guicheteau, La rinascita

 

Dal 31 Agosto 2017 al 01 Novembre 2017

Pescia | Pistoia

Luogo: Museo della Fondazione Collodi

Indirizzo: via San Gennaro 3

Orari: 9-19; dal 29 ottobre 9-17,30

Curatori: Altilio Antonio

Enti promotori:

  • Istituto Grenoble Napoli
  • Fondazione Collodi
  • .Istituto Francese Firenze
  • Comune Montecorvino Pugliano
  • Fondazione Della Comunita' Salernitana Onlus

Telefono per informazioni: +39 0572 429342

E-Mail info: ventiditalia@aol.fr

Sito ufficiale: http://https://m.facebook.com/griecoguicheteau/



Cecile Guicheteau pittrice e Grieco Patrizia scultrice, la prima francese di Cholet, la seconda di Salerno, in comune una passione, Pinocchio.

Per circa un anno hanno lavorato ad un progetto, supportate dalla Fondazione Collodi, dal Museo Città Creativa di Salerno, dall’Istituto Grenoble, dal Consolato di Francia a Napoli e dalle “Antiche Fornaci De Martino -Rufoli SA , finalmente oggi all’attivo una istallazione di 90 sculture, 10 dipinti di grande formato, incisioni, disegni preparatori, un libro d’artista e due modelli in alluminio per la realizzazione di due opere in ferro. Queste opere frutto del cammino delle due artiste, che hanno rivissuto con occhi di donne la vita del noto burattino conosciuto in tutto il mondo, e ne hanno condiviso sicuramente le debolezze “umane”, ma soprattutto l’amore, la fede e la bontà che lo salvano sempre e che lo fanno diventare bambino.

La mostra dal titolo “Pinocchio, un viaggio nell’anima” inaugurerà il 31 agosto 2017 alle ore 18.00 nelle sale espositive del Parco Pinocchio a Pescia (PT) sarà curata da Nino Altilio curatore di Ventiditalia e dal critico e drammaturgo francese Michel Archimbaud. 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI