La cripta (in)visibile | Basilica di Sant'Apollinare in classe - Sito Unesco Ravenna
Basilica di Sant'Apollinare in Classe, Ravenna, veduta interno
Dal 3 August 2018 al 31 August 2018
Ravenna
Luogo: Basilica di Sant'Apollinare in Classe
Indirizzo: via Romea Sud 224
Enti promotori:
- MiBAC - Polo Museale dell’Emilia Romagna sede di Ravenna
Costo del biglietto: € 5
Telefono per informazioni: +39 0544 543724
E-Mail info: pm-ero.musnaz-ra@beniculturali.it
Grazie al Progetto di Valorizzazione 2018, il Polo Museale dell’Emilia Romagna sede di Ravenna amplia gli orari di apertura dei monumenti alla fascia serale. Tutti i venerdì sera di agosto dalle ore 20.30 alle 23.30 apertura serale straordinaria della Basilica di S. Apollinare in Classe (chiusura biglietteria e ultimo accesso ore 23). Ingresso a pagamento.
Inoltre - viste le numerose richieste - sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 20,45 alle ore 21,45 la cripta semianulare, rara struttura altomedievale solitamente non compresa nel percorso di visita La cripta semianulare con corridoio centrale è il luogo di antica venerazione del martire Apollinare.
Per la conformazione dell’antica struttura, pur non sussistendo condizioni di per sé pericolose, si raccomanda agli interessati di indossare calzature adeguate e di seguire le indicazioni degli operatori che contingenteranno gli accessi in cripta fornendo le indicazioni opportune.
Tutti i venerdì sera di agosto accesso alla cripta dalle 20.45 alle 21.45 circa. Apertura serale della Basilica, tutti i venerdì di agosto dalle 20.30 alle 23.30 (chiusura biglietteria e ultimo accesso ore 23).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei