Pupazzi e Burattini raccontano - 40 anni di Teatro del Drago

Pupazzi e Burattini raccontano - 40 anni di Teatro del Drago

 

Dal 15 Gennaio 2020 al 15 Febbraio 2020

Ravenna

Luogo: Biblioteca Classense

Indirizzo: via Alfredo Baccarini 3

Orari: dalle 15.00 alle 18.30, incluso sabato e domenica

Curatori: Teatro del Drago Ravenna

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna
  • Istituzione Biblioteca Classense

Costo del biglietto: ingresso gratuito



Mercoledì 15 gennaio alle ore 17,30  viene inaugurata  presso la Manica Lunga della Biblioteca Classense a Ravenna, la mostra 

Pupazzi e Burattini raccontano - 40 anni di Teatro del Drago”, nata come restituzione di quaranta anni di esperienza nell’ambito del Teatro di Figura della Famiglia Monticelli/ Teatro del Drago. Cinque generazione di Marionettisti e Burattinai che, attraverso il loro lavoro appassionato e creativo, raccontano i quattro decenni di un capitale culturale immateriale straordinario che hanno reso la compagnia ravennate protagonista d’eccellenza del teatro di  figura di tradizione e contemporaneo internazionale. 

L'allestimento, suggestivo e particolare,  come una drammaturgia visiva, vuole collegare fra loro i trentasette spettacoli realizzati in questi anni, ideati e prodotti da Andrea e Mauro Monticelli e dai loro collaboratori, segno di un’evoluzione di grande spessore storico ed evocativo.

L'iniziativa, curata da  Teatro del Drago Ravenna,  è promossa dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e Istituzione Biblioteca Classense. In collaborazione con Istituto scolastico "Nervi-Severini" Ravenna.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI