Enrico De Luigi. Erbario Romagnolo

Enrico De Luigi. Erbario Romagnolo, Santarcangelo di Romagna

 

Dal 06 Dicembre 2020 al 06 Gennaio 2021

Santarcangelo di Romagna | Rimini

Luogo: Osteria da Oreste

Indirizzo: Via Pio Massani 14



Dicembre si apre all’insegna della bellezza. Da domenica 6, nel cuore di Santarcangelo di Romagna, è possibile ammirare la nuova installazione fotografica di Enrico De Luigi dal titolo: Erbario Romagnolo.
 
Sono oltre 70 foto scattate con una tecnica inedita formulata da De Luigi negli ultimi anni e qui applicata al mondo vegetale e floreale.
 
Fotografo da sempre, Enrico De Luigi ha alternato ritratti di celebrities, fotografia di scena e continua ricerca personale intorno al concetto di luce.
 
 
L’installazione è un lavoro sviluppatosi nell’arco di un anno dedicato alla selezione e allo scatto dei soggetti nelle varie stagioni. Un lavoro lungo e intenso in continuo evolversi  grazie alla collaborazione con il progetto Romagna in Fiore che si occupa di sviluppare la coltivazione e la diffusione dei fiori nel nostro territorio.
 
Per Enrico De Luigi, questo lavoro è il proseguimento di una ricerca sul tema dei fiori e della luce che era iniziato con Photosynthesis Experience esposta per la prima volta alla galleria di Arte Moderna e contemporanea di Villa Franceschi di Riccione e proseguito con la mostra Habitus sul flower designer Andrea Merendi al circolo Santabago sempre a Santarcangelo.
 
Il progetto è pensato e realizzato per e con l’Osteria da Oreste che vuole divulgare la tradizione e la cultura del territorio.
 

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI