Antonio Del Donno. Art One Shot
Dal 21 Luglio 2017 al 21 Luglio 2017
Santa Marinella | Roma | Visualizza tutte le mostre a Roma
Luogo: Castello di Santa Severa
Indirizzo: Strada Statale 1 Via Aurelia, Km 52, Santa Severa
Curatori: Romina Guidelli
Enti promotori:
- Regione Lazio
- CoopCulture
- Lazio Crea
Costo del biglietto: Incontro con l’artista gratuito. Prenotazione consigliata euro 2. Partecipazione fino ad esaurimento posti disponibili. Aperitivo euro 12. Prenotazione obbligatoria
Telefono per informazioni: +39 06.3996.7999
Sito ufficiale: http://www.castellodisantasevera.it
Incontri e aperitivi con artisti contemporanei al Castello di Santa Severa a cura di Romina Guidelli
Tre appuntamenti dedicati all’arte contemporanea, un’occasione per accorciare le distanze tra artista e pubblico.
Gli autori presenteranno una loro opera, rappresentativa della propria personale ricerca artistica e si intratterranno con i visitatori per un momento di conversazione, accompagnati da un piacevole aperitivo ispirato ai colori dei lavori esposti.
Primo appuntamento venerdì 21 luglio alle ore 18.30 con Antonio Del Donno.
Artista italiano classicamente moderno,Del Donno è portatore sano di un’arte capace di produrre differenze mediante la creazione di forme che utilizzano standardizzazione, oggettività o neutralità in maniera fertile, capace di filtrare nell’immaginario di una società di massa pervasa dal primato della tecnica o da questa svuotata di soggettività.
L'opera di Del Donno assume pertanto il senso di una combine-painting, in cui il dato preesistente, per lo più supporti poveri di legno, di varie dimensioni a forme, viene assunto e riconvertito in pittura mediante un gesto che agisce con forza manipolando colori e materie a trasformandoli in segni violenti come graffiti o lievi e veloci come una pittura-scrittura.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005
-
Dal 19 Aprile 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | LE STANZE DEL VETRO - Fondazione Giorgio Cini
1948-1958 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia
-
Dal 21 Aprile 2026 al 14 Giugno 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
NATURA MORTA, NATURA VIVA. Giulio Malinverni
-
Dal 17 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Venaria Reale | La Venaria Reale
Regine in scena. Mito, storia e fantasia
-
Dal 17 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Venezia | Archivio di Stato
Dayanita Singh. Archivio