Antonio Del Donno. Art One Shot

Il Castello di Santa Severa

 

Dal 21 Luglio 2017 al 21 Luglio 2017

Santa Marinella | Roma

Luogo: Castello di Santa Severa

Indirizzo: Strada Statale 1 Via Aurelia, Km 52, Santa Severa

Curatori: Romina Guidelli

Enti promotori:

  • Regione Lazio
  • CoopCulture
  • Lazio Crea

Costo del biglietto: Incontro con l’artista gratuito. Prenotazione consigliata euro 2. Partecipazione fino ad esaurimento posti disponibili. Aperitivo euro 12. Prenotazione obbligatoria

Telefono per informazioni: +39 06.3996.7999

Sito ufficiale: http://www.castellodisantasevera.it



Incontri e aperitivi con artisti contemporanei al Castello di Santa Severa a cura di Romina Guidelli

Tre appuntamenti dedicati all’arte contemporanea, un’occasione per accorciare le distanze tra artista e pubblico.

Gli autori presenteranno una loro opera, rappresentativa della propria personale ricerca artistica e si intratterranno con i visitatori per un momento di conversazione, accompagnati da un piacevole aperitivo ispirato ai colori dei lavori esposti.

Primo appuntamento venerdì 21 luglio alle ore 18.30 con Antonio Del Donno.

Artista italiano classicamente moderno,Del Donno è portatore sano di un’arte capace di produrre differenze mediante la creazione di forme che utilizzano standardizzazione, oggettività o neutralità in maniera fertile, capace di filtrare nell’immaginario di una società di massa pervasa dal primato della tecnica o da questa svuotata di soggettività.
L'opera di Del Donno assume pertanto il senso di una combine-painting, in cui il dato preesistente, per lo più supporti poveri di legno, di varie dimensioni a forme, viene assunto e riconvertito in pittura mediante un gesto che agisce con forza manipolando colori e materie a trasformandoli in segni violenti come graffiti o lievi e veloci come una pittura-scrittura. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI